Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema PC - Non parte, ventola a palla

    Mi è successo un problema strano, in pratica il pc si accende, rimane in loading senza avviare nulla (non si vede nulla a monitor) e la ventola parte e rimane al massimo dei giri.
    Rimane così e nulla accade..

    Ho pensato a qualcosa nella scheda madre di saltato, magari un condensatore, ma perchè fa così?
    Ho un COMPAQ PRESARIO con processore AMD, non ricordo le specifiche tecniche ma non so quanto questo possa incidere.
    PLEASE HELP ME!!

  2. #2
    Potrebbe essere l'alimentatore che comincia a tirare le cuoia, potrebbe essere anche la scheda grafica che fa le bizze: se quest'ultima è montata su uno slot puoi provare a smontarla, pulirla e rimontarla, se puoi procurarti un altro alimentatore puoi provare a cambiare quello.

  3. #3
    Grazie della risposta.
    Stasera provo con quello che proponi, spero sia uno di questi il problema, perchè è sicuramente meglio rispetto ad un danno alla scheda madre..

  4. #4
    A quanto pare era la scheda video, l'ho dovuta togliere per farlo partire.
    Pulendola e rimettendola a posto il problema persiste, quindi a questo punto o la scheda o lo slot sono saltati.
    Con la scheda video integrata però almeno lo posso usare. Grazie.

  5. #5
    A questo punto se la scheda integrata non è sufficiente per le tue esigenze se hai un'altra scheda grafica a disposizione o puoi fartela prestare puoi fare un'altra prova. Tieni comunque presente che a volte serve una pulizia accurata per far funzionare bene le schede di espansione, che vanno pure spinte perfettamente dentro lo slot e a volte non lo sono nonostante l'apparenza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.