Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

ftp server:BulletProof FTP Server

ciao ragazzi ho installato bulletproof ftp server ma mi da qualche problema allora:
    1. il programma utilizza la porta 21 io ho dato che ho il pc in rete tramite router ho messo nel firewall ip del pc 192.168.0.4 e gli ho aperto la porta 21.

ora se non sbaglio digitando l'ip pubblico ftp://iporta dovrrei essere reindrizzato al pc desiderato ma ricevo questo errore:

impossibile accedere alla cartella verificare che il nome file sia valido e accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella.

io pero non ho settato nessuna password per accedere ù
    avete idee?

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    prova ad accedervi con un client ftp normalissimo, e posta poi i log di errore
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Utente di HTML.it
    questo e il log.
    *** CuteFTP 6.0 - build May 24 2004 ***

STATUS:> Getting listing ""...
    STATUS:> Connecting to FTP server 87.10.5.243:21 (ip = 87.10.5.243)...
    ERROR:> The remote host actively refused the attempt to connect to it.
    1) Verify that the destination server name or IP address is correct
    2) Verify that the connection port number is correct (under Site Settings | Type tab).
    3) The remote server may be temporarily or permanently inaccessible (try again later).
    4) Verify that you have chosen the right protocol (SSH2, SSL, FTP, etc.) and have setup all required options for that protocol.
    5) Verify that the destination IP address and port numbers are correct.
    6) The remote server may be refusing multiple connections from the same client. Try using only one connection thread when connecting to this particular server (Site Settings | Options).
    7) Try pinging the address.
    8) If you are using a router, verify the router is up and running (check by pinging it and then ping an address outside of the router).
    9) Do a traceroute to the destination to verify all routers along the connection path are operational.
    10) Verify that your subnet mask is setup properly.
    11) Verify that your local software or hardware firewall is not blocking outbound connections originating from CuteFTP.
    12) Verify that your anti-virus software is not at fault (try disabling it).

è un problema di port forwarding o di firewall...
    il server non registra alcun tentativo di connessione?
    il router è configurato correttamente?

Utente di HTML.it
    il problema sicuramente verra dal router cmq ho un netgear dg834gt con nat attivo quindi:
    ho creato un servizio tcp con porta21 e nel firewall ho aperto questo servizio all'ip del pc a in cui risiede l'ftp server e ho disabilitato quello di windows xp.

ragazzi sto impazzendo...aiuto!

ma le prove le stai facendo dall'interno della rete?

Utente di HTML.it
    si le prove le faccio da un computer nella rete ma utilizzando l'ip pubblico. anche dall'esterno cioè da un'altra connessione ma niente questo è il messaggio del server ftp:
    attenzione la cartella da condividere non è protetta con password e uso il browser cosi:
    ftp://ip pubblico:21
    da interno funziona ftp://192.168.0.2:21

log error:

01/04/2008 14.40.23 - FTP Server On-line : IP(s) 192.168.0.4, on port 21
    (000001) 01/04/2008 14.41.28 - (not logged in) (192.168.0.4) > connected to ip : 0.0.0.0
    (000001) 01/04/2008 14.41.28 - (not logged in) (192.168.0.4) > sending welcome message.
    (000001) 01/04/2008 14.41.28 - (not logged in) (192.168.0.4) > 220 BulletProof FTP Server ready ...
    (000001) 01/04/2008 14.41.28 - (not logged in) (192.168.0.4) > disconnected.

per un principio base del networking, è bene fare le prove dall'esterno, altrimenti si rischia un loopback, ovvero: il router vede un pacchetto destinato ad un IP esterno alla rete, quindi natta l'ip del mittente con 88.1.2.3 (poniamo sia questo il tuo ip pubblico). Ora, il destinatario è il tuo ip pubblico, ovvero sempre 88.1.2.3.

ci si trova quindi in questa situazione:

SENDER 88.1.2.3
    RECEIVER 88.1.2.3

che è uno dei classici sintomi che individua uno spoofing, quindi il router tenderà a scartare il pacchetto.

questo ragiornamento chiaramente non vale solo per l'ftp, ma per qualsiasi chiamata dall'interno verso il proprio ip NAT.

ATTENZIONE: non tutti i router lavorano nel modo sopra descritto, ma la stragrande maggioranza di essi segue questo ragionamento! tanto vale adeguarsi...

Permessi di invio