Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

iTunes, condivisione musica

Ciao a tutti... mi spiegate (come ad un bambino!!) come si tiene la musica condivisa nella mia rete a casa?
    Ho un macbook, un g4 (sempre acceso usato solo per scaricare e poco altro) ed un hd esterno da 300Gb.
    Vorrei mettere la mia musica sull'hd 300Gb e poi usare indistintamente il macbook o il g4 per ascoltarle la musica e/o modificare la libreria (chessò... aggiungere una copertina, sistemare i dati della canzone, cancellarne/aggiungerne alcune).
    Ogni volta che apro itunes su uno dei due computer questo deve "sincronizzarsi"...

Tnx...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    metti tutta la musica su hd e su tutti e due i mac fa in modo che itunes scelga in partenza quella libreria.
    (ti basta cliccare sulla iconcina di itunes tenendo premuto il tasto alt)

ovviamente sul macbook ti consiglio di creare un'altra libreria, per avere della musica sempre appresso.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da Angioletto
    metti tutta la musica su hd e su tutti e due i mac fa in modo che itunes scelga in partenza quella libreria.
    (ti basta cliccare sulla iconcina di itunes tenendo premuto il tasto alt)
    ...tutto qui????????
    Ma devo farlo ogni volta che apro iTunes o solo la prima volta?
    E poi, dicevo, se aggiorno la libreria con il macbook e poi lo spengo... che succede quando vado sul g4 ad aprire iTunes? Trova la libreria aggiornata?
    Scusa le domande banali...

Originariamente inviato da Angioletto
    ovviamente sul macbook ti consiglio di creare un'altra libreria, per avere della musica sempre appresso
    Ehem... qui si va sul complicato....!?!?!?
    Ottimo consiglio... ma come si fa a gestire due librerie contemporaneamente?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

è più semplice di quello che pensi!

allora, crea una cartella musica su HD esterno.
    a questo punto dovresi passarci tutta la libreria di itunes: è sufficiente un copia incolla dalla cartella musica del macbook o g4 (non so dove tieni adesso la musica)

ora hai la musica su hd esterno, è necessario indicare ad itunes (sia su g4 che su macbook) la libreria precedentemente creata.

per fare questo clicca sull'iconcina di itunes e tieni premuto il tasto alt fino a quando non ti esce questa finestra:

con l'opzione 'scegli una libreria' cerchi il file itunes library su hd esterno.

Ora ogni volta che apri itunes per default sia da g4 che da macbook cercheranno quella ed ogni modifica la fai su hd esterno, ne segue che se aggiungi una copertina o delle canzoni attraverso macbook, queste ultime saranno visibili anche via g4 o attraverso qualsiasi altro mac che può accedere a quella libreria.

per fare in modo di avere delle canzoni su macbook che magari vuoi ascoltare anche quando sei lontano dall'hd esterno, con le operazioni precedenti puoi creare una ulteriore libreria nella cartella Musica del macbook

spero di essere stato chiaro
    poi magari puoi sincronizzare le playlist delle due librerie, ma come si fa esattamente ancora mi è poco chiaro
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da ricman

Ehem... qui si va sul complicato....!?!?!?
    Ottimo consiglio... ma come si fa a gestire due librerie contemporaneamente?
    scusa, dimenticavo.
    ovviamente da macbook non puoi gestire due librerie contemporaneamente. (che io sappia)
    ogni volta con alt scegli la libreria da cui vuoi ascoltare musica (si aprirà sempre l'ultima libreria scelta).

ma, ovviamente, sul g4 che tieni acceso puoi condividere la musica e quindi puoi accedere alla libreria su hd esterno sempre

toh, guarda che ho trovato pure
    http://homepage.mac.com/sroy/libra/

fammi sapere come va!

Grazie mille... domani mi metto a fare un po' di test, sia con l'Alt che con Libra

fotine

Permessi di invio