PDA

Visualizza la versione completa : problema con sitecom e collegamento con 2 PC

decori
31-03-2008, 12:40
Innanzittuto non mi riesce a pingare con ip config come mai ?

Ad ogni modo avevo un PC centrale collegato con Router Sitecom 54 turbo con uin altro PC ma adesso si collega solo il secondario che è impostato con ip 192.168.0.2
mentre dovrebbe essere con 2 si finale si e va bene ma io dovrei avere nel centrale l'uno finale .

Ebbene anche sistemando il PC principale con 1 finale e l'altro con 2 non funziona lo stesso.
Inoltre avendo eliminato vari virus e smanettato può essere che il PC non riconosca più il Router?
mentre il secondario si?

come si vede ciò?

Adesso viaggio con il principale ma con modem!

decori
31-03-2008, 21:40
non mi riesce a pingare con ip config come mai ?

fbracal
01-04-2008, 11:04
Io, ma può essere la vecchiaia, non ho capito nulla della tua situazione, di quello che vuoi fare e delle prove che hai fatto. :confused:
Per favore, posta i risultati dei comandi ipconfig /all dati su tutti i PC e la configurazione del router,

decori
01-04-2008, 15:37
Grazie per avermi risposto ma io purtoppo non riesco ad accedere a ipconfig, infatti mi si apre una finestra nera per una frazione di secondo e non più,pertanto come faccio a leggere le sue informazioni?

Forse ciò è dovuto essenzialmente che tempo fa a causa di molti virus abbiamo smanettato sul PC e forse elimianto voci essenziali quali quelle del collegamento al router ecc..,e adesso mi collego con un modem!

Ciao

fbracal
01-04-2008, 16:22
Per vedere l'output di ipconfig, prova a fare così:
1) Apri una finestra terminale. Start -> Tutti i programmi e fai click sul programma con C:> e una finestrina nera (dovrebbe chiamarsi Prompt dei comandi o Prompt MS-Dos a seconda delle versioni di Windows). Se hai windows vista apri il menu start e nella finestra inizia ricerca scrivi prompt.
2) Nella finestra nera che si aprirà digita ipconfig /all seguito dalla pressione del tasto invio.
3) Copia i dati sul forum.

Grazie

decori
01-04-2008, 22:37
1) Apri una finestra terminale. Start -> Tutti i programmi e fai click sul programma con C:>

come faccio ad aprire sta finestra terminale? non ho capito proprio nulla ,scusami, se vado su strat e dove trovo programmi in c?

fbracal
04-04-2008, 17:33
Va bene iniziamo dall'inizio.
Che versione di Windows hai montato sui due PC? Se non lo sai spegni e riavvi il PC e, alla sua riaccensione mentre carica Windows dice anche la versione,se 98, XP o vista.

decori
05-04-2008, 09:20
si, ho windows XP su tutti e due...
non mi si apre ,se non per un decimo di secondo la finestra nera!

fbracal
08-04-2008, 10:32
Prova a fare così:
1) Click su Start
2) Click su Esegui
3) Nel campo che si apre digiti "cmd" (senza virgolette) e premi invio.
4) Così ti si è aperta la finestra con il famoso prompt DOS. Da questa finestra digiti ipconfig /all, premi invio e copi il risultato sul forum.

Ciauz :D

decori
08-04-2008, 13:24
non ci crederai ma non mi dà nulla solo questo...

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\magda.PC-LEO>

che vuol dire? :dhò:

Loading