PDA

Visualizza la versione completa : Mount

mrpicker
31-03-2008, 13:07
Ciao a tutti,
complimenti per il forum.
Mi chiedevo se fosse possibile effettuare il mount di una directory come lo si fa per un dispositivo di archiviazione, per esempio:
mount /var/mount_miadirectory /var/miadirectory

in alternativa al collegamento (ln -s)

Sempre se si può fare...

Grazie

francofait
31-03-2008, 13:14
Originariamente inviato da mrpicker
Ciao a tutti,
complimenti per il forum.
Mi chiedevo se fosse possibile effettuare il mount di una directory come lo si fa per un dispositivo di archiviazione, per esempio:
mount /var/mount_miadirectory /var/miadirectory

in alternativa al collegamento (ln -s)

Sempre se si può fare...

Grazie

Le directory non sono partizioni , non hanno alcun bisogno di essere montate o smontate, dalle directory e subdir si entra e si esce direttamente con il comando: cd o tramite l' uso di un qualunque filemanager.

GunMan
31-03-2008, 13:38
per come l'hai messa, a parte quanto già detto da franco, la cosa migliore è usare un link simbolico come da te già ipotizzato.

:ciauz:

mrpicker
31-03-2008, 14:25
Grazie per la rapida risposta.
Provo a spiegare il mio problema.

Ho un servizio ftp (proftpd) che gestisce utenze ftp per cartelle contenute in /var/ftp
Ho una parte di amministrazione fatta in perl che gestisce le utenze e i permessi di accesso a alle cartelle e agisce modificando il file di configurazione proftpd.conf.

Il servizio ftp viene utilizzato anche per effettuare un backup di file contenuti in un una certa cartella che non si trova in /var/ftp ma in /var/file_backup

E' possibile mantenere un collegamento in /var/ftp della cartella /var/file_backup e gestire il permesso di accesso a questo "link" dal file di configurazione proftpd.conf?

mrpicker
02-04-2008, 10:06
inserisco direttamente il percorso della cartella var/backup nel file di configurazione di proftpd o c'è qualceh altro modo per far riferimento a quella cartella? con un "collegamento" funziona?

Grazie

mrpicker
02-04-2008, 14:05
Ho risolto usando questo comando:

mount --bind Cartella NuovaCartella

Grazie
Ciao

Loading