Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    A chi diavolo si richiede il codice a barre?

    Ciao a tutti,

    mi servirebbe avere un po' di informazioni su come e a chi si richiede il codice a barre per un nuovo prodotto.

    In base ad un po' di ricerche, mi risulta che la richiesta vada fatta alla Indicod, l'istituto italiano che rappresenta la GS1. In pratica ci si iscrive alla Indico, si versa una tassa annuale in base al fatturato, e ti danno il codice a barre, che poi uno può mettere sul prodotto usando il programma che preferisce, insomma, ce ne sono un botto, molti segnalati anche qui sul forum.

    Mi hanno anche detto che la richiesta può essere fatta ad un fantomatico Ministero delle Entrate. Considerato che il Ministero delle Entrate non esiste, ho cercato sia sul sito del Ministero dell'Economia che su quello dell'Agenzia delle Entrate. Senza ottenere niente. Il codice a barre non è mai citato per quello che riguarda la richiesta.

    Qualcuno mi sa dare qualche indicazione? Grazie mille a tutti.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Tuco
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    199
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi no...

  3. #3

    Re: A chi diavolo si richiede il codice a barre?

    Originariamente inviato da Hwa-Rang
    ...
    In base ad un po' di ricerche, mi risulta che la richiesta vada fatta alla Indicod, l'istituto italiano che rappresenta la GS1. In pratica ci si iscrive alla Indicod
    ...
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.