Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Linux mandriva non vede stampante di rete

    Ciao a tutti,
    premette che con linux sono principiante, ho una stampante OKI C3450 collegata direttamente alla rete e non riesco ad installarla sul pc linux.
    Da gestione stampanti faccio aggiungi stampante e non mi trova nessuna stampante di rete. Conosco l'indirizzo IP della stampante e se dove visualizzo i computer in rete inserisco lP della stampante mi apre la pagina web che mi visualizza lo stato della stampante.
    Come posso fare per installarla?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Registrato dal
    Feb 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    620
    Collegandoti all'indirizzo http://localhost:631 e cliccando su aggiungi stampante, poi scrivi il nome ad es. OKI
    clicchi continua, nella pagina successiva lasci selezionata la voce AppSocket/HPJetDirect
    clicchi continua e nel campo URI del dispositivo inserisci socket://indirizzo_ip_stampante:9100
    cliccando su continua ti viene proposta la pagina di selezione della stampante.
    a questo punto o selezioni la stampante che compare nell'elenco a discesa o indichi al sistema dive trovare il file PPD della stampante.
    Questa procedura è molto semplice e ti consente di installare velocemente le tue stampanti di rete.

    Ciao.

  3. #3
    Ho seguito le tue indicazioni, nell'elenco delle stampanti disponibili non c'è il modello che interessa a me, sai dovo posso trovare il corrispondente PPD, ho provato su www.openprinting.org ma non ho trovato il modello della stampante che ho

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da maurocoviello