Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Linux mandriva non vede stampante di rete

    Ciao a tutti,
    premette che con linux sono principiante, ho una stampante OKI C3450 collegata direttamente alla rete e non riesco ad installarla sul pc linux.
    Da gestione stampanti faccio aggiungi stampante e non mi trova nessuna stampante di rete. Conosco l'indirizzo IP della stampante e se dove visualizzo i computer in rete inserisco lP della stampante mi apre la pagina web che mi visualizza lo stato della stampante.
    Come posso fare per installarla?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Registrato dal
    Feb 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    620
    Collegandoti all'indirizzo http://localhost:631 e cliccando su aggiungi stampante, poi scrivi il nome ad es. OKI
    clicchi continua, nella pagina successiva lasci selezionata la voce AppSocket/HPJetDirect
    clicchi continua e nel campo URI del dispositivo inserisci socket://indirizzo_ip_stampante:9100
    cliccando su continua ti viene proposta la pagina di selezione della stampante.
    a questo punto o selezioni la stampante che compare nell'elenco a discesa o indichi al sistema dive trovare il file PPD della stampante.
    Questa procedura è molto semplice e ti consente di installare velocemente le tue stampanti di rete.

    Ciao.

  3. #3
    Ho seguito le tue indicazioni, nell'elenco delle stampanti disponibili non c'è il modello che interessa a me, sai dovo posso trovare il corrispondente PPD, ho provato su www.openprinting.org ma non ho trovato il modello della stampante che ho

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da maurocoviello
    Ho seguito le tue indicazioni, nell'elenco delle stampanti disponibili non c'è il modello che interessa a me, sai dovo posso trovare il corrispondente PPD, ho provato su www.openprinting.org ma non ho trovato il modello della stampante che ho
    Prova con questo:

    http://software.canon-europe.com/fil...nux_260.tar.gz

  5. #5
    Ho scaricato i file che mi hai detto, devo installarli? Tutti? Perché in configurazione stampanti se indico il percorso dei file scaricati mi dice che non sono conformi con il formato PPD.
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.