Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Pagamenti

  1. #1

    Pagamenti

    Ma io dico....
    Anzi no prima di dire ne sparo 3 o 4
    Puo' un azienda cambiare il metodo di pagamento (straordinari, reperib., etc) dall'oggi al domani senza darti un preavviso?
    Cioè io il 15 del mese prox avrò come minimo 250 eurons in meno così...perchè a loro è girato il culo una mattina....bellissima anche la INTRO del comunicato...sembrava volessero darci un Bonus con le classiche frasi che ti allisciano....


    ma andate a cagare va...

  2. #2
    Ma che vuol dire cambiare il metodo di pagamento? Che invece del bonifico in banca ti danno l'assegno? No perché da come l'hai messa giù non si capisce.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  3. #3
    Originariamente inviato da Arhica73
    Ma che vuol dire cambiare il metodo di pagamento? Che invece del bonifico in banca ti danno l'assegno? No perché da come l'hai messa giù non si capisce.

    hai ragione....
    ion poche parole gli straordinari e la reperibilità del mese corrente verrà pagata il mese successivo....prendendo lo stipendio il 15 fino ad ora la inserivano nel mese di gestione.
    Oggi 31/03 hanno deciso di cambiare il modo di gestire gli EXTRA...chiaro tra 2 mesi nn cambierà nulla ma questo mese mi si "ritira" lo stipendio e nn di poco...considerando che mi ero fatto i calcoli su un certo tipo di stipendio e considerando il fatto che il 30 Aprile parto...mi girano un po' le palle.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di preben
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    78
    Più che il metodo, hanno cambiato le maggiorazioni! (se guadagni meno)
    Eh si, in effetti sono proprio forti...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Pagamenti

    Originariamente inviato da Carletto90

    Puo' un azienda cambiare il metodo di pagamento (straordinari, reperib., etc) dall'oggi al domani senza darti un preavviso?
    Può, ma nel quadro delle relazioni tra azienda e dipendenti è estremamente poco corretto.
    Immagino che non abbiate le RSU, per cui minimo minimo dovevano organizzare una riunione informativa con largo preavviso,
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    L'avranno fatto per avere più tempo per farsi i conti per benino.

  7. #7
    Lo fanno perchè così non li puoi buttare via in pezzi di arredamento. In realtà li puoi chiedere solo portando la "pezza" giustificativa della spesa e loro ti danno i soldi

  8. #8

    Re: Re: Pagamenti

    Originariamente inviato da wsim
    Può, ma nel quadro delle relazioni tra azienda e dipendenti è estremamente poco corretto.
    Immagino che non abbiate le RSU, per cui minimo minimo dovevano organizzare una riunione informativa con largo preavviso,

    Esatto...
    poi come al solito sfiga vuole che sta ca@@atina capita proprio quando mi ero fatto i calcoli
    all'euro per partire...ho quasi voglia di fare irruzione in sede con una mazza da baseball

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: Pagamenti

    Originariamente inviato da Carletto90
    Esatto...
    poi come al solito sfiga vuole che sta ca@@atina capita proprio quando mi ero fatto i calcoli
    all'euro per partire...ho quasi voglia di fare irruzione in sede con una mazza da baseball
    perchè non chiedi un anticipo sul prossimo stipendio?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0

    Re: Pagamenti

    Originariamente inviato da Carletto90
    Ma io dico....
    Anzi no prima di dire ne sparo 3 o 4
    Puo' un azienda cambiare il metodo di pagamento (straordinari, reperib., etc) dall'oggi al domani senza darti un preavviso?
    Cioè io il 15 del mese prox avrò come minimo 250 eurons in meno così...perchè a loro è girato il culo una mattina....bellissima anche la INTRO del comunicato...sembrava volessero darci un Bonus con le classiche frasi che ti allisciano....


    ma andate a cagare va...
    posso dire una cosa?

    Mi dispiace perchè capisco come ci si sente quando si sono fatti i calcoli basandosi su una cifra x e questa si rivela x-y, ma certo che te le sfighe, di ogni tipo, le attiri un po' come una calamita, eh...

    comunque sì, possono; in genere si concorda con i rappresentanti dei lavoratori, ma lo possono fare.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.