Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: altezza automatica div

Utente di HTML.it

altezza automatica div

Ciao a tutti!

avrei bisogno di dare ad un div l'altezza che va ad avere un'altro div (che lo contine). Ho provato ad impostare l'altezza del div contenuto al 100% ma non funziona.

(guardando l'immagine)
    io ho il mio div rosso che si posizione al centro della pagina, e con altezza auto in base al suo contenuto. vorrei che i due div gialli avessero la stessa altezza del div rosso ma impostando l'altezza al 100% non funziona. l'altezza del div rosso e data dagli altri div verde, blu e fucsia; questi possono anche essere racchiusi in div contenitore ed a quel punto i div gialli possono anche avere la stessa altezza di questo div contenitore.

spero di essere stato chiaro...

ciao ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    La soluzione migliore che mi viene in mente è quella di usare le false colonne.
    Link: http://css.html.it/articoli/lista/79/layout-con-css/

Ciao.

Utente di HTML.it
    ciao...grazie per la risposta...ma nel mio caso non è possibile utlizzarlo in quanto uno dei div al centro si ripete orizzontalmente....e su un altro è presente il menu... =\.........spero che arrivino altre idee perchè non ne vengo fuori!!!

Utente di HTML.it
    ok...ora funziona tutto come dovrebbe...ho risolto con le tre colonne all'interno del div principale ed impostando quella centrale e quella grande (rossa) in altezza automatica e le due colonne gialle in altezza 100%....

prima il 100% non funzionava xkè io inserivo l'immagine all'interno del div come contenuto

Permessi di invio