Buongiorno a tutti,
è da tre giorni che sbatto la testa e non ho ancora trovato una soluzione al mio problema.
Sono il nuovo sistemista di un azienda, ovviamente il vecchio non ha lasciato le configurazioni (quasi neanche le password).

Io vorrei configurare outlook in modo da accedere al server exchange, ma putroppo non riesco a configurare correttamente il client di posta, le ho provate tutte.
Al momento lo configuro nel seguente modo:
partendo dall'account di dominio di exchange (configurato nel local domain), aggiungo nell'impostazione dell'account nel tab connessione "Connetti a exchange tramite HTTP, dopo di che metto il fqdn del server di posta, e come autenticazione "Autenticazione di base", e spunto entrambe le checkbox riguardanti la priorità di connessione.

Nel tab protezione spunto la checkbox riguardante la crittografia, e come protezione di accesso alla rete lascio "kerberos/ntlm". In outlook 2003 non ho l'opzione Negotiate Selezionabile, a differenza del 2007 (perche??).

Il firewall è configurato correttamente in quanto un agente che al momento è fuori riesce a connettersi con le sue impostazioni, ma io con il portatile da casa, con le configurazioni soprariportate non riesco e ricevo sempre un errore di connessione da parte del server.

Qualcuno mi puo aiutare???

Grazie mille