molti virus, trojan, kelogger...etc, per potersi installare su pc-vittima, disabilitano l'Antivirus.
come fanno a disabilitarlo (senza sapere quale antivirus è installato sul pc, e dove) ???
come proteggersi in tali casi ?
molti virus, trojan, kelogger...etc, per potersi installare su pc-vittima, disabilitano l'Antivirus.
come fanno a disabilitarlo (senza sapere quale antivirus è installato sul pc, e dove) ???
come proteggersi in tali casi ?
beh, credo coloro che creano i malware, sanno quali chiavi di registro andare a colpire per disattivare nel successivo riavvio l'antivirus.
Magari disabilitano il servizio dell'antivirus!!!
Comunque credo che la miglior soluzione per scongiurare tale situazioni sia l'abilitazione dell'auto difesa dell'antivirus!!!!
Ci vuole sempre buon senso nell'usare il pc!!!!
Io, da quando ho installato il router con firewall macchina, un firewall software, un buon antivirus , un antispyware con protezione in real time non ho trovato nel pc mai qualche malware!!!!
Ciò, aggiornando come possibile i software sopracitati, aggiornando il sistema operativo e tutti gli altri software!!!!!
avevo pensato anch'io alle chiavi...ma ogni antivirus ha la sua, col suo nome etc ...Originariamente inviato da 4015
beh, credo coloro che creano i malware, sanno quali chiavi di registro andare a colpire per disattivare nel successivo riavvio l'antivirus.
Magari disabilitano il servizio dell'antivirus!!!
poi, non inendevo tanto al riavvio, quanto all'atto setsso dell'installazione
ad es. ho provato personalmente ad installare uno spy/keylogger che, in fase di installazione, ha disabilitao la protezione antivirus, che altrimenti lo avrebbe "bloccato" impedendone l'installazione:
ecco come riescono a fare ciò ???
cosa intendi per "auto difesa" ?Originariamente inviato da 4015
Comunque credo che la miglior soluzione per scongiurare tale situazioni sia l'abilitazione dell' auto difesa dell'antivirus!!!!
la protezione real-time ?
quanti saranno gli antivirus più diffusi? non certo mille.. non certo cento...
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
per auto-difesa intendo la capacità di un antivirus ad impedire la terminazione del suo processo o servizio!!!!
Il kaspersky ha proprio una voce chiamata "abilita auto difesa", l'antivir invece ha la voce " protect antivir processes from unwanted termination", e penso così tutti gli altri!!!!
Caro KidMarco,
é molto semplice da fare tutto ciò... Conoscendo i nomi con cui l'antivirus va in esecuzione (intendo il nome del .EXE) si può mettere all'interdo del virus un codice del tipo
PSEUDOCODICE:
CERCA_PROCESSI.
PER tutti_i_processi
Se processo é nav32.exe O avg32.exe O pippo.exe.... allora
UCCIDI PROCESSO
Tutto qui. Se sai un pò di programmazione ti risulta semplicissimo da capire![]()
Io, da quando ho installato il router con firewall macchina, un firewall software, un buon antivirus , un antispyware con protezione in real time non ho trovato nel pc mai qualche malware!!!!VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
Io ho semplicemente tolto Winzozz e messo Linux![]()
ciao
bè ho usato qualche volta anch'io linux, mi piace l'informatica, ma non sono l'unico utente ad usare il pc , per cui per una sola finestra che compare in più sono sempre chiamato a dare consigli!!!!
Ho usato varie live cd (knoppix, suse live, etc) ed ho installato anche mandrake, mandriva, suse e ubuntu; ma già per installare un software devi fare un giro della morte!!!!!
avviare l'estrazione,aprire la console (e se già non conosci i comandi son ca**i), se ti van bene le dipendenze allora sei fortunato etc.
Non possono fare in modo che avvenga come in windows??
un semplice setup e tutto va a posto.
forse è meglio in pvt...