Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    Problema con la mia cartella utente dopo ripristino...

    Ciao,
    ho un piccolo problema che si é presentato al riavvio della mia Ubuntu 7.10 e non riesco a capire, dato che non ho fatto nessuna modifica al sistema.. ( a parte ripristinare i miei vecchi dati nella /home/nifriz da una vecchia /home/nifriz su altra partizione)

    Il problema che mi si presenta é il seguente:
    Tutto quello che metto nella cartella sopra citata mi appare sulla Scrivania, é come se le due cartelle coincidessero una con l'altra... ma com'é possibile? e sopratutto, come posso correggere questa strana situazione? :master:


    Gracias amici

  2. #2
    Si può fare!


    Apri gconf-editor, vai in /apps/nautilus/preferences e togli la spunta a "desktop_is_home_dir"


    Per ulteriori informazioni vedi: http://pollycoke.wordpress.com/2006/...-gconf-editor/

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Ciao Vortex e grazie per la risposta.
    Purtroppo la chiave che mi ha segnalato risulta già SENZA FLAG...
    Ho spulciato un pò le opzioni, ho trovato spuntato
    SHOW_DESKTOP: Se impostata a vero, allora Nautilus disegna le icone sulla scrivania.

    Tolto questo é andato tutto ok! Mi chiedo solo come ho fatto ad abilitarlo, bé l'importante che ora é tutto a posto

  4. #4
    Beh però adesso non hai più niente sulla scrivania

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Certo tutto ok

  6. #6
    Voglio dire, è normale che "show_desktop" sia attiva: Nautilus di norma disegna alcune icone sul desktop (il cestino, un link alla home e le unità montate più il contenuto della cartella Desktop). Quello che è strano è che visualizzasse il contenuto della home: non è che Desktop sia un link alla home?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    E' quello che avevo ipotizzato anche io all'inizio... Ma la cartella/link Desktop dovrebbe stare dentro /home/nifriz com'era prima, ma così non é!? Comunque funziona... appena riesco a stampare qualche wiki di Arch installo lo XORG e man mano abbandono Ubuntu (se la 8.04 non mi stupisce) che ultimamente é più le volte che mi delude che altro... Riesce ad avvere colli di bottiglia con un quad-core 2,40 GHz, 4 GB di RAM (di cui ne vede solo 3 perché a 32bit dato ke la 64 crasha durante installazione) , e senza che apra nulla se non firefox!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.