PDA

Visualizza la versione completa : [film] un bacio romantico

Uanne
31-03-2008, 23:34
confesso che sono andato a vedere questo film non sapendo cosa andavo a vedere, attirato più dalla fluorescente locandina che dallo scorgere norah jones tra le presenze femminili di questo sensuale film del cinese wong kar way. Accompagnato dalle languide melodie e dalla calda voce della cantante canadese di origini portoghesi, un bacio romantico è consigliato solo a chi si vuol abbandonare a immagini e colori di stile impressionista messi su pellicola da questo impeccabile regista. La storia purtroppo, incentrata sul tema degli amori finiti e della perdita familiare, viene svilita da una sceneggiatura che non raggiunge neanche i film di muccino.
Non lo consiglio a volerla dire tutta

krakovia
01-04-2008, 09:54
io lo consiglio invece.. per la fotografia, semplicemente PERFETTA.. la sceneggiatura invece è degna di un qualsiasi sciaquone, storia trita e ritrita... bravina la jones e jude law ha sempre il suo perchè :sbav:

the_hi†cher
01-04-2008, 09:55
perdonami uanne, mi rode un dubbio, ma tu al cinema guardi esclusivamente i film che non ti piacciono? (:

Uanne
01-04-2008, 10:10
Originariamente inviato da the_hi†cher
perdonami uanne, mi rode un dubbio, ma tu al cinema guardi esclusivamente i film che non ti piacciono? (:
di solito lo scelgo in base al trailer più brutto, a quello che ha collezionato più recensioni negative, alla banalità della storia e alla scarsa qualità degli attori. Questa volta è stata questione di fortuna, lo ammetto

Uanne
01-04-2008, 10:27
però in settimana mi rifarò, vado finalmente a vedere onora il padre e la madre :D

the_hi†cher
01-04-2008, 10:28
Originariamente inviato da Uanne
di solito lo scelgo in base al trailer più brutto, a quello che ha collezionato più recensioni negative, alla banalità della storia e alla scarsa qualità degli attori. Questa volta è stata questione di fortuna, lo ammetto beh complimenti, non te n'è sfuggito uno :D

sono indecisa se vederlo in lingua originale prima che in italiano, visto che questo è il primo che wong kar-wai gira in inglese. fosse anche solo perchè il titolo originale è come al solito molto più bello :fagiano:

Uanne
01-04-2008, 10:54
Originariamente inviato da the_hi†cher
beh complimenti, non te n'è sfuggito uno :D

sono indecisa se vederlo in lingua originale prima che in italiano, visto che questo è il primo che wong kar-wai gira in inglese. fosse anche solo perchè il titolo originale è come al solito molto più bello :fagiano:
sì, considerando questa felice stagione me li sono andati a cercare con il lanternino :D
A parte tutto, musica e fotografia faranno la tua gioia, ma come detto da krakovia non si può tacere del superficiale andamento narrativo, che io continuo a ritenere fondamentale ai fini del giudizio finale. Mi saprai dire :madai!?:

wsim
01-04-2008, 11:00
sì, considerando questa felice stagione me li sono andati a cercare con il lanternino :D

puoi dirlo forte

Uanne
01-04-2008, 11:07
Originariamente inviato da wsim
puoi dirlo forte
li recupererò durante le rassegne estive

wsim puoi già tracciare una classifica dei 5 migliori film dell'anno?

the_hi†cher
01-04-2008, 11:26
li recupererò durante le rassegne estive

wsim puoi già tracciare una classifica dei 5 migliori film dell'anno? dipende (sì, lo so che wsim è lui, embè?)
se per "anno" intendi stagione 2007/2008, da autunno a inizio estate, sì. se invece si parla solo dei migliori del 2008 è un po' prestino

Loading