Lo premetto: sono completamente neofita di ubuntu. Ho installato con synaptic eclipse-platform ma non mi esce nella lista delle application. Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire che fine ha fatto?
Grazie![]()
Lo premetto: sono completamente neofita di ubuntu. Ho installato con synaptic eclipse-platform ma non mi esce nella lista delle application. Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire che fine ha fatto?
Grazie![]()
Punto! Il magazine carta & web
La mia rubrica su informatica e linux
Il mio nuovo blog di goodNews ed eventi
Eclipse ha bisogno di una serie di pacchetti per funzionare.
Fai in applicazioni->aggiungi/rimuovi.
Installa prima JRE 6.0 (cerca java e te la visualizza)
Poi installa Eclipse (si occupa lui di installare tutto il necessario)
![]()
Originariamente inviato da nifriz
Eclipse ha bisogno di una serie di pacchetti per funzionare.
Fai in applicazioni->aggiungi/rimuovi.
Installa prima JRE 6.0 (cerca java e te la visualizza)
Poi installa Eclipse (si occupa lui di installare tutto il necessario)
![]()
Grazie di aver risposto: si in effetti sapevo della JRE e l'avevo precendentemente installata (ho dimenticato di dirlo subito). Il problema rimane
Ma hai provato ad installare Eclipse da Aggiungi/Rimuovi e non da synaptic?
No, ho provato direttamente da synaptic: ora provo e ti faccio sapere!Originariamente inviato da nifriz
Ma hai provato ad installare Eclipse da Aggiungi/Rimuovi e non da synaptic?
Prova e vedrai che va... Servono circa 30 pacchetti per far andare Eclipse![]()
Originariamente inviato da nifriz
Prova e vedrai che va... Servono circa 30 pacchetti per far andare Eclipse![]()
VVoVe:
Ma a questo punto non ti conviene scaricarlo direttamente dal sito ufficiale?
Nemmeno il cuore sembra darsi piu' tanto affanno...
Credo che qualcosa vada comunque installato a parte.
Durante l'installazione ci sono alcuni pacchetti tipo eclipse-platform, eclipse-bin ... ma molti altri sono pacchetti di sistema tipo lib*** quindi fa prima a far così almeno tutte le dipendenze vengono soddisfatte in automatico. Poi é più difficile a dirsi che a farsi, selezioni e aspetti il sistema scarichi ed installi![]()
Io ho installato Eclipse proprio sabato sul mio portatile (Ubuntu 7.10) e ho fatto tutto tramite synaptic, l'unica cosa strana è che apt-get non ha risolto alla perfezione le dipendenze, piu' precisamente non mi ha installato automaticamente un pacchetto che serviva a eclipse per partire, una volta installato questo (sempre con apt-get) è andato tutto senza problemi.Originariamente inviato da nifriz
Credo che qualcosa vada comunque installato a parte.
Durante l'installazione ci sono alcuni pacchetti tipo eclipse-platform, eclipse-bin ... ma molti altri sono pacchetti di sistema tipo lib*** quindi fa prima a far così almeno tutte le dipendenze vengono soddisfatte in automatico. Poi é più difficile a dirsi che a farsi, selezioni e aspetti il sistema scarichi ed installi![]()
Apri un terminale e dai il comando eclipse, poi posta qui l'output.
It's just another bombtrack...
Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!
Raistlin probabilmente avevi già la maggior parte delle dipendenze, quando avevo installato geany e più tardi eclipse é andat benone anche a me il tuo sistema, ma ora che ho reinstallato tutto, ho risolto il problema con ADD/REMOVE che mi ha fatto tutto in automatico senza preoccuparmi troppo dei pacchetti che installava![]()
Boh vediamo se Jack Solo ci riscrive o si dilegua perché risolve![]()
[OT]Come sta il bimbo?[/OT]