Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Monitor

    ciao a tutti,
    chiedo delle informazioni al riguardo la creazione di un monitor che gestisca processi concorrenti (dato che in classe dormivo).
    il monitor simboleggia un ambulatorio (risorsa di molteplicita' 1 in mutua esclusione), dove devono accedere dei processi cane e dei processi gatto secondo le seguenti regole.

    1) un animale per volta puo' accedere all'ambulatorio
    2) i cani e i gatti devono accedere all'ambulatorio alternativamente
    3) se una delle due code e' vuota invece possono accedere animali dello stesso tipo consecutivamente.
    4) i gatti e i cani che nn possono accedere devono essere gestiti in opportune code (penso tramite dei semafori che utilizzino le primitive wait e signal)

    uhm... potreste aiutarmi? ovviamente il monitor e' da implementare in linguaggio di progetto o simile al c++.

    Dankeshone.
    Programmazione .NET
    http://www.samueletosatto.tk

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Re: Monitor

    Originariamente inviato da tossam
    ciao a tutti,
    chiedo delle informazioni al riguardo la creazione di un monitor che gestisca processi concorrenti (dato che in classe dormivo).
    il monitor simboleggia un ambulatorio (risorsa di molteplicita' 1 in mutua esclusione), dove devono accedere dei processi cane e dei processi gatto secondo le seguenti regole.

    1) un animale per volta puo' accedere all'ambulatorio
    2) i cani e i gatti devono accedere all'ambulatorio alternativamente
    3) se una delle due code e' vuota invece possono accedere animali dello stesso tipo consecutivamente.
    4) i gatti e i cani che nn possono accedere devono essere gestiti in opportune code (penso tramite dei semafori che utilizzino le primitive wait e signal)
    Dankeshone.
    Non hai specificato qual è il problema della discussione. Se cerchi qualcuno che lo implementi al posto tuo sei sul forum sbagliato: esiste "Offro lavoro/collaborazione".

    uhm... potreste aiutarmi? ovviamente il monitor e' da implementare in linguaggio di progetto o simile al c++.
    Questo non è affatto ovvio: il linguaggio non lo hai specificato nel titolo, come richiesto dal regolamento che ti invito a leggere.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462

    Re: Monitor

    Originariamente inviato da tossam
    (dato che in classe dormivo).
    Un consiglio? Vai a letto prima ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  4. #4
    Uhm, come spiegare... Non vorrei che il lavoro mi venisse fatto da un'altro, solo magari una spiegazione semplice di come si implementa un monitor...
    ovviamente il monitor e' da implementare in linguaggio di progetto o simile al c++.
    Con questo intendevo dire che devo scrivere in linguaggio di progetto ( pseudocodice se preferite), magari con la sintassi/struttura del c++.

    Il mio problema più specifico, in realtà è che nn capisco nel monitor dove vanno messe le primitive wait e signal, e nn ho capito neppure se sono da implementare e adattare per un saso specifico, o se semplicemente dobbiamo usare delle wait e signal "primitive".
    Programmazione .NET
    http://www.samueletosatto.tk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.