Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[MySQL] gestione classifica

Ho fatto una ricerca nel forum ma non sono riuscito a trovare l'esempio che fa al caso mio quindi vi pongo il problema. Ho una tabella di valori come questa:

id_rank nome rank
    1 marco 50
    2 luca 100
    3 gianni 50
    4 pippo 120

Vorrei visualizzare la classifica in questo modo eseguendo query mysql

posizione nome rank
    1 pippo 120
    2 luca 100
    3 gianni 50
    3 marco 50

In pratica far vedere i nomi con rank uguale nella stessa posizione di classifica. Spero di essere stato chiaro grazie per l'aiuto!
    Questa notte non danzo con la mia anima ma scrivo lo stesso. Scrivere per non dimenticare di aver vissuto

oops

Ah grazie scusate per il post inutile allora! Non avevo visto la discussione!
    Questa notte non danzo con la mia anima ma scrivo lo stesso. Scrivere per non dimenticare di aver vissuto

ultima cosa

Un'ultima cosa ho modificato la query in base alla mia tabella in questo modo:

SET @riga =0,
    @posizione =0,
    @preced =0;
    SELECT @riga := @riga +1 AS riga, nome, @posizione := IF( @preced <> rank, @riga , @posizione ) AS posizione, @preced := rank AS punti
    FROM classifica
    ORDER BY rank DESC

La tabella risultante è la seguente:

riga nome posizione punti
    1 sdfsdfsdf 1 150
    2 sdfsdf 2 120
    3 dfgdf 3 100
    4 sdfsdfdf 4 80
    5 sdfsd 5 60
    6 sfgdfg 5 60
    7 asdasd 7 50
    8 sdfsdf 7 50

Perché mi salta la posizione numero 6??

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Perchè ci sono due valori identici in posizione 5 e quindi il successivo è il settimo e non il sesto.

niubbo

E quindi non è possibile modificare la query in modo tale da avere il conteggio della posizione giusto? Scusa ma ho fatto un pò di prove e i risultati sono stati disastrosi

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Se intendi che al cambio del punteggio la posizione in classifica deve aumentare di 1 senza tenere conto del numero di squadre che si trovano prima, ti basta usare la query di Piero della stessa discussione.

Grazie!

Grazie mille gentilissimo!

Permessi di invio