Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6]Connessione vb6 su db online

Ciao ragazzi,

Ho un piccolo problema con il mio gestionale... da un po di tempo i clienti mi hanno chiesto di implementare sul mio software la possibilità di poter interagire con il programma anche stando fuori sede. Questo significa che deve esistere un versione client che permetta ai miei clienti di potersi collegare con i loro notebook anche da fuori e lavorare sul software come se fossero in azienda.... Ho cercato in diversi forum qualkosa che mi possa dare un aiuto o un suggerimento su come risolvere il problema ma, gli unici 2 link interessanti che ho trovato sono questi:

link1

link2

in tutti e 2 i topic si parla di pagine fatte in asp create sul server e di client che tramite queste pagine riescono a collegarsi e lavorare sul database come se fosse in locale... Qualkuno saprebbe spigarmi meglio il procedimento su come fare queste operazioni?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il mio consiglio e' di evitare di gestire "accrocchi" con pagine asp che facciano da "interfaccia" tra il database e la tua applicazione.

Secondo me hai 2 strade "maestre" da seguire ...

1) utilizzare un altro database (mysql, sql server ...) per la tua applicazione e un sito che ti fornisca l'accesso al database in questione su internet (ovviamente ci sono, penso a pagamento, non esiste per Access per tanti motivi tecnici e di sicurezza ...);

2) mettere su una VPN e dare modo ai tuoi clienti di utilizzarla per accedere al tuo file Access ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

la prima purtroppo è da eliminare perchè l'applicativo lavora interamente su access mentre per la seconda potrebbe essere una buona soluzione ma, non conosco bene come creare una rete vpn su un server win 2003... potresti darmi qualke delucidazione o qualke guida utile?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

ottima guida ti ringrazio per il suggerimento... provero oraa fare delle prove per vedere cosa succede

Permessi di invio