PDA

Visualizza la versione completa : Installare ubuntu su una partizione in cui già è presente Slackware

cicciox80
01-04-2008, 15:30
Ciao a tutti, parto dall'inizio così sono più chiaro :)
mesi fa avevo solo 2 partizioni ntfs e windows xp installato sopra. Decisi di creare spazio per un'altra partizione (6 giga), per installare anche linux.
Mi feci quindi aiutare da un amico, visto che sono un inesperto nel campo linux, e mi installai Slackware. Da quel momento all'avvio del pc mi esce un menù (LILO BOOT) che mi chiede quale S.O. caricare, tra winxp e slackware linux.

Ora vorrei semplicemente sostituire slackware con ubuntu, ma cosa importante senza rischiare di eliminare le 2 partizioni windows, e senza eliminare l'installazione di windows!! :fagiano:

francofait
01-04-2008, 15:35
Riutilizzi per Ubuntu la partizione già creata per slackware , a riformattarsela ci pensa da se l' installer di ubuntu.

McGuolo
01-04-2008, 15:36
Installala al posto di slackware. Prova a dare un'occhiata al sito di ubuntu, li spiegano come installare la loro distro, e se hai problemi chiedi, ma fai domande specifiche.
Spiegarti tutto sarebbe un po' lunga...

McGuolo
01-04-2008, 15:37
Originariamente inviato da francofait
Riutilizzi per Ubuntu la partizione già creata per slackware , a riformattarsela ci pensa da se l' installer di ubuntu.

Uff... battuto sul tempo! :D

cicciox80
01-04-2008, 15:41
Originariamente inviato da McGuolo
Installala al posto di slackware. Prova a dare un'occhiata al sito di ubuntu, li spiegano come installare la loro distro, e se hai problemi chiedi, ma fai domande specifiche.
Spiegarti tutto sarebbe un po' lunga...

ehm...cos'è la distro? :fagiano:

un'altra cosa: ho scaricato l'immagine di ubuntu dal sito, ora sto masterizzando il l'immagine in un cd, ma l'installazione la devo far partire dal cd prima di avviare windows, un po' come l'installazione din windows da zero, impostando dal bios l'avvio del cd, giusto?

McGuolo
01-04-2008, 15:45