Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Installare ubuntu su una partizione in cui già è presente Slackware

    Ciao a tutti, parto dall'inizio così sono più chiaro
    mesi fa avevo solo 2 partizioni ntfs e windows xp installato sopra. Decisi di creare spazio per un'altra partizione (6 giga), per installare anche linux.
    Mi feci quindi aiutare da un amico, visto che sono un inesperto nel campo linux, e mi installai Slackware. Da quel momento all'avvio del pc mi esce un menù (LILO BOOT) che mi chiede quale S.O. caricare, tra winxp e slackware linux.

    Ora vorrei semplicemente sostituire slackware con ubuntu, ma cosa importante senza rischiare di eliminare le 2 partizioni windows, e senza eliminare l'installazione di windows!!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Riutilizzi per Ubuntu la partizione già creata per slackware , a riformattarsela ci pensa da se l' installer di ubuntu.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di McGuolo
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    119
    Installala al posto di slackware. Prova a dare un'occhiata al sito di ubuntu, li spiegano come installare la loro distro, e se hai problemi chiedi, ma fai domande specifiche.
    Spiegarti tutto sarebbe un po' lunga...
    Nemmeno il cuore sembra darsi piu' tanto affanno...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di McGuolo
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    119
    Originariamente inviato da francofait
    Riutilizzi per Ubuntu la partizione già creata per slackware , a riformattarsela ci pensa da se l' installer di ubuntu.
    Uff... battuto sul tempo!
    Nemmeno il cuore sembra darsi piu' tanto affanno...

  5. #5
    Originariamente inviato da McGuolo