Ciao ho un problema vorrei sapere come faccio a recuperare piu resultset da una procedura SQL.
Dato che la mia procedura vuole in INPUT una variabile e restituisce in OUTPUT 3 resultset.
Grazie in anticipo.
Ciao ho un problema vorrei sapere come faccio a recuperare piu resultset da una procedura SQL.
Dato che la mia procedura vuole in INPUT una variabile e restituisce in OUTPUT 3 resultset.
Grazie in anticipo.
Ciao, purtroppo non è molto chiaro ... puoi spiegare qualcosa di più?? Non è chiaro che cosa hai già fatto o cosa devi fare, non è chiaro cosa devi passare in input e cosa/come devi ottenere in output. E non è chiaro se il problema è nella creazione di questi 3 resultset o nella loro restituzione o utilizzo.Originariamente inviato da mrivan
Grazie in anticipo.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Scusa di non essere stato chiaro.
Allora ricapitoliamo:
DOM : Non è chiaro che cosa hai già fatto o cosa devi fare,non è chiaro cosa devi passare in input e cosa/come devi ottenere in output. E non è chiaro se il problema è nella creazione di questi 3 resultset o nella loro restituzione o utilizzo?
RISP : Mi è stata data una procedura scritta su un DB oracle , la Procedura fa 3 diverse select e riceve un valore in INPUT esempio :
1) select campo1,campo2,campo3
from tabella1
where campoX= CAMPO_PASSATO_INPUT
2) select campo4,campo5,campo6
from tabella2
3) select campo7,campo8,campo9
from tabella1
Le tre select producono tre risultati diversi che poi li devo raccogliere tutti e 3 per stamparli in una tabella esempio:
__________________________________________________ _______________________
|campo1 | campo2 | campo3 | campo4 | campo5 | campo6 | campo7 | campo8 | campo9|
--------------------------------------------------------------------------------------
| | | | | | | | | |
---------------------------------------------------------------------------------------
Quindi alla fine il mio problema è come potrei prendere i 3 resultset prodotti dalle tre query della procedura e come riuscire poi raccoglierli tutti insieme i dati per poi stamparli in una tabella.
Ciao Grazie ,e spero ora di essere stato un po piu chiaro.
Ok ma i 3 resultset hanno lo stesso numero di righe?? Già questa è una prima questione. Ovviamente bisogna anche valutare l'ipotesi peggiore e cioè che abbiano numero di righe diverso.Originariamente inviato da mrivan
Le tre select producono tre risultati diversi che poi li devo raccogliere tutti e 3 per stamparli in una tabella
Ma questa tabella è una cosa che mandi in stampa su file o su console?? Insomma ... una singola scansione sequenziale senza aver bisogno di memorizzare i dati in altre strutture per altre cose?Originariamente inviato da mrivan
raccoglierli tutti insieme i dati per poi stamparli in una tabella.
Tieni presente che è il programmatore che fa muovere il cursore sulle righe. Quindi nulla ti vieta di fare un next() sui 3 resultset, prendere i dati delle righe, fare un successivo next() sui 3, ecc.... Insomma, andare avanti su tutti e tre i resultset in modo "parallelo".
No i resultset restituiscono colonne differenti il primo resulset restituisce 5 colonne, il secondo 6 colonne e il terzo 1 colonna .
Per il fatto della tabella devo oltre che stampare dei dati su una pagina html li devo poi riportare su un file CVS.
Volevi dire "righe", giusto?Originariamente inviato da mrivan
No i resultset restituiscono colonne differenti il primo resulset restituisce 5 colonne, il secondo 6 colonne e il terzo 1 colonna .
Beh, sono operazioni sequenziali. Ammesso di scrivere sul HTML e sul file CVS in modo "parallelo", puoi sicuramente usare la tecnica che ho detto prima.Originariamente inviato da mrivan
Per il fatto della tabella devo oltre che stampare dei dati su una pagina html li devo poi riportare su un file CVS.
- Si mi sono sbagliato volevo dire righe.
- si potrebbe fare una cosa unica e non parallela ?