SAlve, una mia amica ha compreato una scheda ethernet, motnata ma qaundo attacca ilc avo del router dice ok, si accende la lucina ma non va in internet. com'è possibile?
SAlve, una mia amica ha compreato una scheda ethernet, motnata ma qaundo attacca ilc avo del router dice ok, si accende la lucina ma non va in internet. com'è possibile?
La scheda ethernet sostituisce una precedente che non funziona più ma prima permetteva di navigare correttamente?
La rete è configurata correttamente? IP, Subnet Mask, Gateway, DNS?
no aggiunta adesso ad un pc vekkiotto. x dire a casa basta collegare e va, ivnece qui no!
Originariamente inviato da longline
La rete è configurata correttamente? IP, Subnet Mask, Gateway, DNS?
il problema è questo. ame si è sempre configurata in auto, coem faccio a vedere x settarla manaulmente? potresi contattarti su msn così mi spieghi?
La tua amica ha sicuramente le istruzioni del router, che spiegano come si fa a configurarlo. Oltre a queste istruzioni, ti servono i parametri ricevuti dal fornitore dell'ADSL, da inserire nel router e nel pc.
no aspè, fors enon son stato chiaro io. Il router fonziona benissimo tanto che sul protatile va in internet senza alcun problema. Solo non v ain internet dal fisso colla scheda ethernet istallata da poco
Allora devi solamente copiare pari pari dal portatile tutte le impostazioni di rete. L'unica cosa a cui devi fare attenzione: nel caso che l'indirizzo IP di rete sia fisso, devi mettere un indirizzo diverso dal portatile (modifica solo l'ultimo numero).
dopo provo, cmq non capsico il fatto x cui cmq già adesso mi dica connesso ma non va su itnernet!
E difatti sei connesso alla rete locale. La connessione ad internet è un servizio di rete che il router fornisce ai dispositivi nella LAN, ma devono essere opportunamente configurati.