Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    30

    fastweb+router per connettere più macchine

    Buongiorno a tutti,
    mi collego a internet tramite fastweb, il mio modem è un fast modem, penso l'ultimo visto che mi sono abbonato da poco...
    Inizialmente pensavo di potermi connettere con 4 macchine, visto che ha 4 porte, purtroppo me ne lascia connettere solo 3, e ho bisogno di connetterne di più.
    Ho un router sitecom, dovrebbe essere un wl 173 nel caso servisse l'informazione) e vorrei riuscire a configurarlo per collegare più computer.
    Sul forum ubuntu mi hanno suggerito di collegare due computer all'hag,il terzo ip farlo prendere al router, configurarlo per fare da proxy e gateway per i computer che ci collego.
    Così facendo mi dicono dovrei avere sul router due indirizzi ip, quello FW e uno che gli do io...i computer connessi al router avranno ip 192.168.1.2 - 192.168.1.3 eccetera e andranno su internet e verso gli altri miei computer dal router.


    Ora...io ho provato a andare sulle configurazioni del router, ma sono un pochino ignorantello in questione e se ci sono non ho trovato le voci per configurare il router come mi è stato consigliato, qualcuno sa aiutarmi per caso?
    Nel caso sia un problema del router...qualcuno sa consigliarmene uno che faccia quello di cui ho bisogno?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    La rete fastweb è in dhcp, l'unico modo per ovviare il problema è descritto qui

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1227101

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.