Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

selezioni con illustrator

ciao, ho un problema che spero di riuscire a spiegare chiaramente...
    se ad esempio ho due tracciati sovrapposti tipo una linea con un piccolo quadrato al centro, se seleziono il quadrato mi seleziona automaticamente anche la linea, in pratica voglio evitare di selezionare gli oggetti che non rientrano "completamente" nel riquadro che vado a creare tenendo cliccato e trascinando con "strumento selezione"
    mi dite come fare?
    Grazie!

ci sono vari modi, uno è questo:
    vai nella finestra dei livelli(layers) individua la linea che NON vuoi selezionare e clicca la casellina a sinistra, dovrebbe venire fuori un lucchettino.
    bene ora quando selezioni nel documento quella linea rimmarrà sempre esclusa.
    ovviamente x sbloccarla dovrai togliere il lucchettino cliccando sulla medesima casella.
    più semplice a dirsi che a farsi, ciao

Utente di HTML.it
    non è il massimo della praticità, io speravo ci fosse un'opzione del tipo: seleziona solo oggetti compresi completamente nella selezione!?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    E' una delle grosse differenze per chi viene da Freehand come me, ad esempio.
    Prova ad usare lo strumento selezione diretta (freccia bianca) tenendo premuto il tasto alt, si chiama selezione diretta di gruppo. Dovrei vedere il tuo disegno per capire esattamente se fa al caso tuo, non si capisce molto.
    Altrimenti se hai più di un oggetto selezionato ti basta tenere premuto il tasto shift e cliccare sull'oggetto da deselezionare, ma comunque quella del pannello layer rimane una delle opzioni spesso più comoda

non capisco dove sia la scomodità... è un'operazione da 3 secondi... se non trovi la linea in mezzo ai livelli basta che prima la selezioni così ti appare il bollino blu a destra e la individui subito...

Permessi di invio