Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Autovelox

  1. #1

    Autovelox

    Salve a tutti, sono un nuovo utente e vi scrivo perchè vorrei fare un'indagine tipo"Striscia la Notizia", ho ricevuto oggi una multa da parte dell'unione dei comuni della mia zona e così mi sono andato a documentare su qualche forum, proprio su questo ho letto di un ragazzo che ha riportata la sua multa, l'ha scritta in versione integrale e mi sono accorto che era identica alla mia, stessa velocità, stesso limite e stesse conseguenze, ma per essere più preciso farò questo sforzo e ve la scriverò integralmente, così se qualcuno ha ricevuto la stessa multa(e quindi già saremmo tre), ne potremmo parlare bene bene, eccola quì(logicamente per la privacy oscurerò targa e tutto il resto)...


    Il giorno 24/01/08 alle ore 15.04 in S.P. Empolitana **********(C.madama) il conducente del veicolo AUTOVEICOLO**************ha violato l'art. 142/2-7 del C.d.S. poichè: circolava alla velocità di km/h 80,00, superando di kilometri/h 10,00 la velocità massima consentita nel tratto di strada percorso(limite di velocità km/h 70,00). La velocità è stata determinata, ai senso dell'art. 345/2c. D.P.R. 16/12/92 N.495, così come modificato dall'art. 197 D.P.R. 16/09/96 N.610, tenuto conto della riduzione pari al 5% della velocità con minimo di 5 km/h, comprensiva anche della tolleranza strumentale stabilita in sede di approvazione dell'apparecchiatura VELOMATIC 512 matr. 01836*********omologazione n 2961 del ********1989 utilizzata per la rilevazione, la cui perfetta funzionabilità è stata verificata prima dell'uso. Velocità indicata sulla risultanza fotografica Km/h 85. Le fotografie sono disponibili presso codesto comando a richiesta del destinatario del verbale ex L.241/90. Certificato di taratura n.************

    Se qualcuno ha un testo uguale a questo si faccia vivo e, dopo questo testo mi dice che hanno accertato la multa dall'autovelox e con non gli è stato possibile fermarmi.
    Dopodichè mi indica i nomi dei due "VOLONTARI" che mi hanno sanzionato!!

    Adesso il punto è questo, a me non interessa niente dei 50 euro che devo pagare(48,30 per la precisione), non sono il tipo che si mette a discutere per il denaro, però questa cosa un po mi puzza e, se qualcuno ha la stessa identica multa, si faccia avanti e ne parliamo!!

    Comunque tra non molto mi reco al comando e esigo di vedere le foto!!
    Fatevi vivi, aspetto vostri pareri...

  2. #2
    Vai a guardare le foto, no? Almeno le tieni per ricordo

  3. #3
    In effetti si, se hanno la foto mi ci faccio il quadro e l'appendo in camera
    Però a parte gli scherzi, com'è possibile che queste multe sono tutte identiche?
    cioè, andiamo tutti a 85 Km/H quandoil limite è di 70??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    per avere la foto devi fare domanda in carta bollata e non scherzo, così mi è stato detto al comando dei puffi stradali quando presi una multa.

    e per vederla devi prendere appuntamento (o così mi hanno detto, io sapevo di essere in torto e ho lasciato perdere senza approfondire oltre )

    nel tuo caso anche a me puzza...

  5. #5
    avevano messo il cartello di rilevamento della velocità?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  6. #6
    ragazzi sono passato ai 180 in un posto dove c'è il limite dei 60, dite che se mi mando la multa la pantete va in caserma da sola o ce la devo portare io??
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    ragazzi sono passato ai 180 in un posto dove c'è il limite dei 60, dite che se mi mando la multa la pantete va in caserma da sola o ce la devo portare io??



    ... hey no, aspetta, non starai dicendo sul serio, vero?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    Originariamente inviato da don mazzi
    mi sono accorto che era identica alla mia, stessa velocità, stesso limite e stesse conseguenze
    Be', sai, non si mettono mica a scrivere i verbali ex novo tutte le volte: sono moduli precompilati. Per quanto riguarda la stessa velocità, non c'è niente di strano, per farti un esempio, tra cinquanta e settanta ci sono solo 20 numeri interi; la probabilità che due persone vadano alla stessa velocità è alta. Per le sanzioni, la cosa è ancora meno misteriosa: stessa infrazione, stessa sanzione.

  9. #9
    Originariamente inviato da Druzya



    ... hey no, aspetta, non starai dicendo sul serio, vero?
    no
    facevo i 180 alle 4.00 del mattino su una strada con limite dei 90, ma dove potresti tranquillamente spararti ai 900-kmh, una super strada, ho provato la macchina, sarò restato a quella velocità per 5-6 secondi
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Mame 2.0...tu è meglio che non te fai vedè in caserma sennò te lasciano là
    Te possino...stavi solo 120Km/h in più, na cazzata insomma!!
    Cmq il cartello che indica 70 km/h c'è, il limite è quello, ma non è questo il discorso, a me puzza il fatto che un ragazzo ha pubblicato la mia stessa identica multa, quella del primo messaggio, tutto qui...E' che l'Italia è tutta burocratica, in una pountata di Santoro ho sentito l'operaio che diceva di lavorare in condizioni disumane(cosa poi verificatasi vera) e, quando chiamava per denunciare questa cosa e quindi per prevenire l'accaduto, gli dicevano tutti"Senta, chiami quello"..."senta, deve chiamare l'altro ufficio perchè....", chiamava l'altro ufficio per poi sentirsi dire"deve chiamare il direttore..." e via dicendo...
    Burocrazia del cazzo...e noi paghiamo...e noi muoiamo!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.