Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

sito " unica piattaforma mobile"

Salve ragazzi..non so come spiegarmi, ma ci proverò...
    Vorrei far un sito con un menu su un livello che richiami in un altro swf interno un piano con tutte le sezioni del e dal menù...però l'swf con tutti i contenuti vorrei che "passassero" da una sezione ad un'altra cliccando suil menu trascinandosi come in questo esempio http://www.juliuswebdesign.com/drag_zoom/drag_zoom.htm (ma non draggandoli!!),ma bensi ripeto scegliendo le porzioni (delle varie sezioni)...
    Soino stata un pò controta ma spero hec qualcuno abbia capito...e più che altro che qualcuno possa darmi una mano...
    On linve avevo trovto dei siti piu precisi come esempi..ma non ricordo gli url....

Utente di HTML.it

...

... ... :master: ....stò disperatamenwtre cercando esempi qualora non fossi stata capita....ma non li trovo..!

Utente di HTML.it

ecco.....!!!!

Ecco ho trovato un sito che può servir per farvi capir meglio quel che vorrei saper come fare...

http://www.indigokids.lt/index.php?q=en/#/valdas/33/

Vorrei capire proprio come si "passa" da "scena/sezione" a scena in quel modo cliccando le sezioni da un menu posto sun un livello sopra indipendente dall'swf sotto dei contenuti...

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Beh ma tu da un swf principale perchè non dovresti poter comandare un swf che viene caricato "sopra"? il master manda lo "slave" da una scena all'altra e lo fa scorrere. oppure quello che scorre puo' anche essere un mc presente nello stesso swf del menu.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    Beh ma tu da un swf principale perchè non dovresti poter comandare un swf che viene caricato "sopra"? il master manda lo "slave" da una scena all'altra e lo fa scorrere. oppure quello che scorre puo' anche essere un mc presente nello stesso swf del menu.

.."sopra"?No..casomai sotto al livello dell'swf dove sta il menù...però appunto vorrei saper come si richiaman dalle voci del menu le varie sezioni dell'swf sotto...

Intendevo "sopra" nel senso che carichi un swf a un livello superiore.
    Cmq penso si possa fare anche cosi'.
    fai un mc col menu e un mc con il contenuto che scrolla. Dal menu puoi tranquillamente controllare la timeline e gli oggetti contenuti nel mc scrollante, basta che usi il percorso giusto.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    Intendevo "sopra" nel senso che carichi un swf a un livello superiore.
    Cmq penso si possa fare anche cosi'.
    fai un mc col menu e un mc con il contenuto che scrolla. Dal menu puoi tranquillamente controllare la timeline e gli oggetti contenuti nel mc scrollante, basta che usi il percorso giusto.
    bhu...ma non capisco poi come faccio a richiamar e far scorrer nella "porzione"/sezione menu da me richiesta dal menù...

Guarda, per farla semplice, poi i tipi del sito avranno usato anche effetti più complessi, fai un grande mc (largo), a ogni pulsante del menu (che è un altro mc) corrisponde una posizione diversa di questo grande mc. Tipo, il primo pulsante fa si' che mcContenuto._x=0;
    cosi' tu vedi la prima porzione di questo mc (che è mettiamo la prima pagina), il secondo pulsante mette mcContenuto._x=100 ecc ecc.
    Quali sono le tue conoscenze di action script?

scusate ,ma la soluzione edmungio non l'hai gia' trovata nell'altro post?

QUI
    -Nextart.it Graphic Solutions

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nextart
    scusate ,ma la soluzione edmungio non l'hai gia' trovata nell'altro post?

QUI
    Ero curiosa di saper anche il metodo di Resian.... :master:

Permessi di invio