PDA

Visualizza la versione completa : ValiditÓ codice e motori

bidibodib¨
02-04-2008, 14:45
A parte la sola diatriba del tipo "No, non serve" oppure "Si serve" ...validare il codice per i motori.

Vorrei chiedere se i motori ed in particolare google controllano se una pagina Ŕ validata o no in base a questo validator.w3.org.

Altra cosa Ŕ riguardo un addon di firefox (Html Tidy) che mi da vari warnings di una pagina validata regolarmente, mentre se cambio la visualizzazione (in Internet Explorer sempre all'interno di firefox) mi da OK al 100%.
Vedo che nel codice, usando firefox vengono aggiunte delle righe di jaavscriptall'inizio ed alla fine del tag body: queste quindi provocano dei warnings.
Credo che servano al browser per fare dei controlli, ma non capisco perchŔ con IE non vengono fuori (dipendono forse dalle diverse impostazioni del browser?)

HTML tidy fa anche esso capo a validator.w3.org, giusto?

Tecnology
02-04-2008, 15:02
Originariamente inviato da bidibodib¨
A parte la sola diatriba del tipo "No, non serve" oppure "Si serve" ...validare il codice per i motori.

Vorrei chiedere se i motori ed in particolare google controllano se una pagina Ŕ validata o no in base a questo validator.w3.org.

Una pagina che passa il validatore de w3org Ŕ una pagina che sicuramente potrÓ essere indicizzata correttamente dai motori di ricerca.
Una pagina con errori invece potrebbe creare problemi allo spider e venire indicizzata solo in parte, non seguire certi link, ecc...

Per me sono 2 cose distinte

chiarastorti
02-04-2008, 16:16
Originariamente inviato da bidibodib¨
Vedo che nel codice, usando firefox vengono aggiunte delle righe di jaavscriptall'inizio ed alla fine del tag body: queste quindi provocano dei warnings.
Credo che servano al browser per fare dei controlli, ma non capisco perchŔ con IE non vengono fuori (dipendono forse dalle diverse impostazioni del browser?)
Nel codice presente nella pagina viene fatta una distinzione sull'esecuzione del javascript se il sito viene visualizzato con firefox piuttosto che con IE?!

Comunque, io non penso che google o altri motori controllino se hai validato o meno un pagina (quindi se hai esposto o meno il "marchietto" W3C) ma penso comunque che un codice VALIDO sia molto utile per una buona indicizzazione ed un buon posizionamento.

:ciauz:

Loading