Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive

Dubbio atroce con loadMovie (dimensioni)

Momento di panico:

loadMovie("img.jpg",my_mc);

Che mi ricordi, l'ho sempre fatto e il my_mc in cui veniva caricata l'immagine, diventava della dimensione dell'immagine (e infatti per decidere io le dimensioni usavo la classe MovieClipLoader).

Perchè se adesso lo faccio, l'immagine caricata mi diventa della stessa dimensione del my_mc? Cosa sta succedendo? Flash è posseduto o sono stordita?

l'immagine caricata mi diventa della stessa dimensione del my_mc?

ciao, scusa ma se my_mc e' un movieclip vuoto la sua dimenzione e' 0, poi caricandoci l'ìmmagine questa viene messa a coordinate 0,0 di my_mc...

Perchè se adesso lo faccio,
    cosa fai? che istruzioni usi?

-Nextart.it Graphic Solutions

Sono basita, stavo facendo prove di centratura e mi sono accorta di questo comportamento ma sono sicura che prima non mi funzionava cosi'.

Faccio un rettangolo blu di dimensioni casuali lo trasformo in movie clip e gli do un nome. Poi con :
    loadMovie("img.jpg",my_mc);

carico l'immagine la quale sta esattamente dentro il mc! se il mc è di 200x100 la foto mi si distorce in modo da rispettare quella dimensione. Se il rettangolo lo metto a 50x200 la foto mi diventa 50x200!
    Non capisco! Sono sicura che in passato facevo un mc di dimensione casuale proprio perchè tanto una volta avvenuto il caricamento (senza listener di sorta) il mc prendeva automaticamente la dimensione dell'immagine caricata.

ok, ma tu cosa vuoi otterene?

caricare un immagine e avere un rettangolo di sfondo che si adatti all'immagine caricata?
    -Nextart.it Graphic Solutions

Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    Sono sicura che in passato facevo un mc di dimensione casuale proprio perchè tanto una volta avvenuto il caricamento (senza listener di sorta) il mc prendeva automaticamente la dimensione dell'immagine caricata.
    infatti è cosi ..controlla che il tuo contenitore nn sia distorto.. mi sembra strana la cosa
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

No, in realtà stavo facendo delle prove per centrare delle foto rispetto allo stage. Non ho bisogno di sfondi dietro l'immagine, ho fatto un rettangolo solo per fare un mc qualsiasi, cmq anche caricando l'immagine in un mc vuoto (con largh e alt a 0) mi viene una immagine distorta (quadrata per la precisione - quando invece dovrebbe essere rettangolare) e più piccola.

Tempo fa avevo invece fatto una funzione che caricava un' immagine in un mc il quale si adattava e diventava leggermente più grande dell'immagine in modo da fare da sfondo e infatti avevo usato due mc, uno che caricava l'immagine e un altro che dopo aver "letto" la dimensione del mc con l'immagine si adattava.

Io adesso non ho bisogno di controllare le dimensioni, voglio solo caricare una immagine cosi' com'è e poi centrarla.

oddio, per ridimensionare il contenitore lo avevo davvero distorto, sono davvero fusa.
    Grazie!

Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    oddio, per ridimensionare il contenitore lo avevo davvero distorto, sono davvero fusa.
    Grazie!
    di niente figurati
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio