ho un form con scritto data inizio e data fine...
nel database ho messo come TIPO il DATE..
se inserisco l'inizio e la fine un'offerta però mettendo ex 03-05-2008 non me la fa vedere nel database..! ,mi scrive 0000-00-00
come devo fare?
ho un form con scritto data inizio e data fine...
nel database ho messo come TIPO il DATE..
se inserisco l'inizio e la fine un'offerta però mettendo ex 03-05-2008 non me la fa vedere nel database..! ,mi scrive 0000-00-00
come devo fare?
niente...qualcuno saprebbe aiutarmi??...grazie![]()
Penso che 0000-00-00 sia il formato acettato dal db..
quindi ho inserisci la data in quel formato oppure prima di fare inserimento cambi il formato del campo, girando la data
no i problema è che qualunque data metto mi dà 0000-00-00 credo ci sia un metodo specifico per inserire la data...
qualcuno sa aiutarmi?
devi mettere il valore della data tra apici... prova ad inserire 2008-03-31 e vedi se lo inserisce
il problema è che la data nn devo metterla io ma chi ha in mano il pannello di controllo
dovendo inserire data inizio e data fine dell'offerta....
questo è il problema 1
e 2
non mi vede nel db qualunque cosa inserisco
puoi postare il codice???
puoi postare il codice che utilizzi per inserire i dati nel DB ?
$db_host = "xxxxxxx";
$db_user = "xxxxxx";
$db_password = "";
$db_name = "bbbbbb";
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password) or die ("Impossibile connettersi al server");
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password) or die ("Impossibile connettersi al server");
mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Impossibile connettersi al database");
$idmar=$_POST['idmar'];
$datainizio=$_POST['datainizio'];
$datafine=$_POST['datafine'];
$descrizione=$_POST['descrizione'];
$aggiungi=mysql_query("INSERT INTO offerta(idmar,datainizio,datafine,descrizione)VALU ES('$idmar',$datainizio,$datafine,'$descrizione')" ,$db) or die('ccc');
header("location:http://localhost/xxxx.php");
ecco quà...questo è nell'aggiungere
ovviamente nella prima pagina c'è un form che invia dove a sua volta prende dei dati da una tabella(però và tutto°)