Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    dare uno sfondo trasparente al file swf

    ciao a tutti!
    è possibile dare uno sfondo trasparente al file swf?
    ho bisogno di inserire il filmato sopra uno sfondo già dato...

    si può? e come si fa?

    solo alla stregua di un sogno mi troverò, e non vorrò più svegliarmi...

  2. #2
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    Se lasci lo sfondo bianco allo stage dell'swf che vai caricare è gia' trasparente.


    edit:

    ma parli di un swf che carica un altro swf o di un swf inserito in un html?

  3. #3
    scusatemi se sono stato poco chiaro...
    parlo di un singolo swf da inserire in una pagina html...

    solo alla stregua di un sogno mi troverò, e non vorrò più svegliarmi...

  4. #4
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    Forse si puo' fare in modo che flash peschi il colore di sfondo della pagina html ma proprio una trasparenza non so mica...forse mi sbaglio ma non credo sia fattibile.

  5. #5
    i flash sono trasparenti sempre se non metti nessuno sfondo (tipo un quadrato che copre tutto nell'ultimo livello) anche sull'html come i famosi banner overlay che vedi su molti siti. Il problema secondo me è come vengono inseriti nell'html. Secondo me con i css ce la potresti fare, ma con le tabelle proprio no.

  6. #6
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    Ma come, se inserisco normalmente un swf in un html (mettiamo che ha colore di background verde) e l'swf non ha sfondo, io lo vedo come se avesse sfondo bianco, devo forzargli che il colore di sfondo sia quello dell'html.

  7. #7
    si appunto, infatti è come vengono caricati che fa la differenza.
    So solo che dove lavoro io, quando facciamo una banner pubblicitario se non mettiamo uno oggetto che faccia da sfondo, il banner risulta trasparente sull'html.
    con questo non voglio dire che so come si fa ma che è possibile probabilmente con i css, sicuramente con le tabelle no, perchè in questo caso è come dice Resian, vedi il colori di sfondo dell'swf.
    Purtroppo so pochissimo di Css è non credo proprio di saperlo fare. Se provi a chiedere nel forum di css magari qualcosa ti dicono.

  8. #8
    ...
    grazie per le risposte,
    2 cose...

    1) lo sfondo html non è uniforme, quindi devo necessariamente avere un swf con sfondo trasparente;

    2) nn mi è chiaro il concetto di swf "trasparenti sempre se non metti nessuno sfondo (tipo un quadrato che copre tutto nell'ultimo livello..."

    solo alla stregua di un sogno mi troverò, e non vorrò più svegliarmi...

  9. #9
    2) nn mi è chiaro il concetto di swf "trasparenti sempre se non metti nessuno sfondo (tipo un quadrato che copre tutto nell'ultimo livello..."
    intendo che se hai un swf nel quali imposti imposti il colore di sfondo dalle proprietà allora è trasparente (x qualsiasi colore tu abbia impostato).
    Se invece metti un oggetto grande come tutto l'swf sull'ultimo livello in basso. il flash avrà in ogni caso quell'oggetto come sfondo. E' più facile da fare che da spiegare...

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.