Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aiuto database

Ciao ,

ho una piccola applicazione grafica in java con 4 campi (Nome,Cognome,Indirizzo e telefono).

Quello che mi piacerebbe fare :

Aggiungere un altro campo al database access di tipo OLE OBJECT per poter aggiungere foto al DB cioè in base all'utente aggiunto aggiungere la foto al suo profilo .

Quello che volevo sapere è:

Come posso fare a gestire questa situazione? Qualcuno mi sa dare una dritta in merito perchè sui testi java in mio possesso nessuno fa riferimento alla gestione delle immagini in questo senso.

Ringraziamenti anticipati.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Aiuto database

Originariamente inviato da spiritoserio
    Come posso fare a gestire questa situazione? Qualcuno mi sa dare una dritta in merito perchè sui testi java in mio possesso nessuno fa riferimento alla gestione delle immagini in questo senso.
    Stai usando JDBC, vero? Non so come deve essere impostato il campo in Access, perché non lo conosco. A livello di JDBC, il campo lo devi trattare come un oggetto di tipo Blob, per contenere appunto lo stream di dati binario relativo ad una immagine.

Se vuoi mettere nel Blob una immagine, apri il file della immagine con FileInputStream, ti fai creare un oggetto Blob dalla Connection, dal Blob ottieni un OutputStream. Quindi leggi a blocchi di N byte dal FileInputStream e scrivi sul OutputStream del Blob.

Alla fine il Blob lo puoi passare ad esempio ad un PreparedStatement per fare una query di INSERT.

Per leggere la immagine dal database c'è una sequenza simile. Prima vediamo se ti sono chiari i passaggi detti sopra.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Si JDBC!

Ok mi hai illuminato... adesso ho qualche idea in più su come agire ...
    Te ne sono grato.... magari a tempo perso se puoi farmi un piccolo esempio meglio ancora...
    Comunque hai già fatto molto te ne sono grato!!!

Permessi di invio