Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Come faccio a comparire in Google Blog Search

come da titolo...

basta mettere a disposizione l'invio degli articoli via RSS e "sfornare" molto molto moltissimo materiale ovviamente di qualità o bisogna fare dell'altro?

se ti interessa solo comparire basta pingarlo ( ovviamente la presenza di un feed RSS è obbligatoria ) http://blogsearch.google.com/ping

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    se ti interessa solo comparire basta pingarlo ( ovviamente la presenza di un feed RSS è obbligatoria ) http://blogsearch.google.com/ping
    Mi interessa comparire perchè ho letto che da dei benefini per il posizionamento...
    Prima che magari faccio cavolate, mi confermi sta cosa?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Virgilio_x
    Mi interessa comparire perchè ho letto che da dei benefini per il posizionamento...
    Prima che magari faccio cavolate, mi confermi sta cosa?
    Caro Virgilio_x,

io non sono un guru da poter giudicare, ma mi sembra tu abbia una visione un po' distorta del webmarketing al giorno d'oggi.

Poteva essere diverso qualche anno fa, ma ormai (almeno che tu non sia un black hat incallito e possieda un bel po' di know how tecnico) credo abbia poco senso chiedersi se conviene o meno pingare un blog searcher, mettere una tag list nel sito invece che magari avere una key o un trattino nel dominio (non sono cose che hai detto tu, era x esemplificare).

Credo che oggi più che mai sia importante pensare ai contenuti, alla qualità, al brand, alla comunicazione... sono tutte cose che da sole possono portare al successo di un sito senza artificiali forzature, nonchè alla soddisfazione del visitatore.

Senza polemica e con spirito di discussione!

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rigby76

Senza polemica e con spirito di discussione!

Grazie per la risposta!

Io faccio molta attenzione a contenuti ecc, solo che mi piace non lasciare nulla al caso e avendo letto questa cosa mi aveva un po' incuriosito.

Permessi di invio