Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[include] - ovviamente assoluto sarebbe "più meglio"

come da titolo...

ma...

codice:
    allow_url_include	Off	Off
    come da copione... il mio host non me lo permette...

c'è qualche gabola per evitare di dover mettere TUTTI i file (anche quelli principali) in una cartella, insomma esempio:

FILE - http://miohost.com/inc/config.inc.php

Codice PHP:
    <?php
    $cartella
    ='la_cartella_del_sito' /*fondamentalmente per localhost */
    $percorso_assoluto='http://.$_SERVER['HTTP_HOST']./'.$cartella.'/';
    include .
    $percorso_assoluto.'ilfileincluso.php';
    $variabile1='ciao a tutti';
    ?>
    FILE - http://miohost.com/index.php

Codice PHP:
    <?php
    include 'inc/ilfileincluso.php';
    echo 
    $variabile1;
    ?>
    FILE - http://miohost.com/news/index.php

Codice PHP:
    <?php
    include '../inc/ilfileincluso.php';
    echo 
    $variabile1;
    ?>
    in teoria dovrebbe funziare cosi... ma non avendo la possibilità di agire per percorso assoluto con gli include... vorrei consigli su come standardizzare maggiormente in modo tale da dover cambiare poche variabili una volta da caricare il sito (soprattutto cambiare il minor numero di file possibili... 1 sarebbe il meglio...) possibilmente senza dover sottostare a inserire tutti i file in una cartella e lasciarli cosi...
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

nessuno?

come non detto, sembra che sia giunto ad una soluzione e , da buon bravo bimbo la posto...

fate riferimento a sopra, ma

Codice PHP:

$percorso_assoluto
    ="".$_SERVER["DOCUMENT_ROOT"]."/sito_master_funzioni/"
    credo che bypassi la allow_url_fopen, tenendo comunque il percorso assoluto (non la url... ma sappiamo accontentarci...)

saluti

riapro questo topic... ho un problema analogo...

ho un file index.php con i suoi contenuti e alcune variabili (che variano - apputo! - a seconda della lingua

ho un file top_foot.inc.php richiamato incluso nel file index.php con
    Codice PHP:
    include 'inc/top_foot.inc.php';
    top();
    foot(); 
    ho un file config.inc.php richiamato con un
    Codice PHP:
    include(dirname(__FILE__) . '/config.inc.php'); 
    dal file top_foot.inc.php

il file config.inc.php richiama a seconda della sessione con cui imposto la lingua il file it.php o en.php in questo modo
    Codice PHP:
    include(dirname(__FILE__) . "/../lang/".$_SESSION['lingua'].".php"); 
    solo che le variabili che funzionano sono solo quelle presenti nel file top_foot.inc.php, le altre vengono segnalate come variabili inesistenti

delucidazioni?

Senza sapere a quali variabili stai facendo riferimento e' impossibile capire il problema. Comunque, hai presente il concetto di scope delle variabili (es. variabili definite all'interno di funzioni etc)?

Originariamente inviato da filippo.toso
    Senza sapere a quali variabili stai facendo riferimento e' impossibile capire il problema. Comunque, hai presente il concetto di scope delle variabili (es. variabili definite all'interno di funzioni etc)?
    no ma nel frattempo smanettando ho visto che effettivamente il problema erano le funzioni top() e foot() ovvero, se l'include era nella funzione, solo le variabili della funzione top() erano visualizzate, se invece l'include era nella index.php solo quelle FUORI dalle funzioni erano corrette...

ho diviso le funzioni top e foot in 2 file (e tolto ovviamente lefunzioni) e funziona tutto... ma non c'è un modo per ovviare a questo (inserire quindi le variabili in funzioni)? senza replicare l'include 30 volte???

grazie mille per la risposta

Permessi di invio