Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Risolto il problema della sanità pubblica

    Vedete che le catene di S. Antonio servono?

    Come riconoscere un attacco cardiaco.

    Durante una grigliata Federica cade.
    Qualcuno vuole chiamare l'ambulanza ma Federica rialzandosi dice di essere inciampata con le scarpe nuove.
    Siccome era pallida e tremante la aiutammo a rialzarsi.
    Federica trascorse il resto della serata serena ed in allegria.
    Il marito di Federica mi telefonò la sera stessa dicendomi che aveva sua moglie in ospedale.
    Verso le 23.00 mi richiama e mi dice che Federica è deceduta.

    Federica ha avuto un attacco cardiaco durante la grigliata.
    Se gli amici avessero saputo riconoscere i segni di un attacco cardiaco, Federica sarebbe ancora viva.

    La maggior parte delle persone non muoiono immediatamente.
    Basta 1 minuto per leggere il seguito:

    Un neurologo sostiene che se si riesce ad intervenire entro tre ore dall'attacco si può facilmente porvi rimedio.
    Il trucco è riconoscere per tempo l'attacco cardiaco!!!
    Riuscire a diagnosticarlo e portare il paziente entro tre ore in terapia.
    Cosa che non è facile.

    Nei prossimi 4 punti vi è il segreto per riconoscere se qualcuno ha avuto un attacco di cuore:

    * Chiedete alla persona di sorridere (non ce la farà);

    * Chiedete alla persona di pronunciare una frase completa (esempio: oggi è una bella giornata) e non ce la farà;
    * Chiedete alla persona di alzare le braccia (non ce la farà o ci riuscirà solo parzialmente);

    * Chiedete alla persona di mostrarvi la lingua (se la lingua è gonfia o la muove solo lateralmente è un segno di allarme).
    Nel caso si verifichino uno o più dei sovra citati punti chiamate immediatamente il pronto soccorso.
    Descrivete i sintomi della persona per telefono.

    Un cardiologo sostiene che se mandate questa è- mail ad almeno 10 persone,
    si può essere certi che avremmo salvato la vita di Federica, ed eventualmente anche la nostra.

    Quotidianamente mandiamo tanta spazzatura per il Globo, usiamo i collegamenti per essere d'aiuto a noi ed agli altri.

    Sei d'accordo?
    Io si!
    La ricostruzione della serata è indubbiamente precisa nei tempi: passa la serata in allegria e alle 11 è già morta, ma va beh
    Il cardiologo che dice di mandarla a 10 persone, il titolo ("Mail seria"), il "segreto" per riconoscere l'attacco cardiaco

    E visto che c'è un medico in sala vorrei un parere sul contenuto clinico dell'importante e seria missiva


    Ah, ovviamente: mandatela ad almeno 10 persone

  2. #2
    emminchia se ci muore federica siamo rovinati

  3. #3
    Originariamente inviato da chemako
    emminchia se ci muore federica siamo rovinati
    In effetti pensavo a cionni, mi sono scordato di dirlo.

  4. #4
    Si conferma che i giornalisti leggono questo forum: ne stanno parlando al momento sul TG1

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    ma ne stanno parlando in modo serio?

    * Chiedete alla persona di sorridere (non ce la farà);

    * Chiedete alla persona di pronunciare una frase completa (esempio: oggi è una bella giornata) e non ce la farà;
    * Chiedete alla persona di alzare le braccia (non ce la farà o ci riuscirà solo parzialmente);

    * Chiedete alla persona di mostrarvi la lingua (se la lingua è gonfia o la muove solo lateralmente è un segno di allarme).
    cioè una persona che non riesce a fare ste cose sta EVIDENTEMENTE male, non è che serve una mail per dirti di chiamare un dottore se uno è a terra agonizzante :berto:
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  6. #6
    Originariamente inviato da iBat
    ma ne stanno parlando in modo serio?
    "E così mail alla mano siamo andati in un reparto di cardiologia", poi hanno intervistato non so bene chi (dalla mia postazione la tv la sento solo), credo qualche paziente e qualche dottore.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    ne hanno parlato poco fa al tg1. stasera prevedo ondata di richieste inutili al 118

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    Originariamente inviato da iBat
    ma ne stanno parlando in modo serio?



    cioè una persona che non riesce a fare ste cose sta EVIDENTEMENTE male, non è che serve una mail per dirti di chiamare un dottore se uno è a terra agonizzante :berto:
    il fatto è che al tg1 hanno detto che (banalizzo) se hai mal di pancia potresti avere un infarto ecco, da questo punto in poi rileggi il mio post precedente

  9. #9
    Originariamente inviato da chemako
    emminchia se ci muore federica siamo rovinati

  10. #10
    Ci credo che non riesce a fare quelle cose: l'attacco cardiaco porta immediatamente alla perdita di conoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.