Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di smol
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    251

    Router con 2 ADSL e Load Balancing

    Salve ragazzi,
    un mio cliente ha due linee ADSL e mi ha chiesto se esiste un unico prodotto con all'interno due schede ADSL che possano funzionare in Load Balancing.
    A parte apparati Cisco costosissimi, non ho trovato molto in rete.
    Ho trovato parecchi dispositivi che fanno Load Balancing, ma vanno comunque collegati a 2 router ADSL e poi si occupoano loro di fare da bilanciatore.
    Vorrei invece trovare una soluzione ALL-IN-ONE più economica (MAX 400 €) dei Cisco per provare a soddisfare la richiesta.
    Conoscete qualche prodotto che fa al caso mio?
    Grazie
    All i want, all i need is here in my arms

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Una soluzione all-in-one non la conosco, però uso il router netgear FVS124G che ha due porte wan e permette di collegare due modem adsl utilizzando poi le due linee in load-balacing oppure una linea operativa e la seconda di backup.
    Potresti quindi comprare questo da affiancare a due modem (non router) adsl.
    router fvs124g circa 170 euro
    2 modem adsl circa 70÷80 euro in totale
    Con 250 euro per me te la cavi ed hai risolto.

  3. #3
    guarda anche nel catalolgo draytek... è un marchio poco conosciuto ma sfornano dei prodotti abbastanza particolari e innovativi da questo punto di vista...
    se vuoi un'apparecchio unico forse qui trovi quello che cerchi..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di smol
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    251
    Innanzitutto grazie a entrambi per i consigli...
    Per quanto riguarda i Draytek, ho dato un'occhiata sul sito come mi hai consigliato ed ho trovato il vigor 2820 che ha una porta ADSL più una WAN Ethernet aggiuntiva, al quale si può collegare un modem o un secondo router ADSL. La fascia di prezzo è tra i 150 ed i 200 Euro.

    Per quanto riguarda il netgear FVS124G unito a 2 modem, può essere effettivamente una ottima soluzione, solo che un amico mi ha detto che ha avuto dei problemi con il load balancing dei netgear, nel senso che non gli sembrava molto ben fatto .
    Tu la usi come soluzione casalinga oppure come servizio più professionale?
    E inoltre hai riscontrato anche tu questo problema?
    All i want, all i need is here in my arms

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    L'utilizzo che ne faccio è casalingo e devo dire che non ho due vere linee adsl distinte ma utilizzo due delle tre connessioni disponibili dell'hag fastweb.
    Quello che posso dire è che rispetto a prima quando non avevo il router netgear la connessione è tendenzialmente più veloce (a parità di test ho guadagnato un paio di mega).
    Problemi di connessione o altro non ne ho mai avuti.


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    esistono anche soluzioni gratuite.
    vedi pfsense.com
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.