Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: C O C++

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    405

    C O C++

    Ciao a tutti
    Attualmente è più utilizzato il C o il C++ in ambiente linux?
    A parte KDE, sento molti progetti (tra cui lo stesso kernel) realizzati in C...

    Quindi dovendo imparare uno di questi due linguaggi credo sia meglio buttarsi sul C anche per i moltissimi progetti open source dal quale attingere, che ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    il c e c++ sono due linguaggi allo stesso tempo simili ma diversi..

    il c++ è orientato agli oggetti mantre il c no..

    il fatto è che la scelta è più sulla reale preferenza e quindi sui gusti..

    ciò che fai in c puoi farlo in c++ e viceversa.. magari in modi diversi..

    se hai dimestichezza con la programmazione ad oggetti ti consiglio il c++

    se vieni da treni quali il pascal ecc.. che sono senza oggetti forse è meglio il c

  3. #3
    se vieni da treni quali il pascal ecc.. che sono senza oggetti forse è meglio il c
    Il Pascal ad oggetti esiste dal lontano 1989...

    Se stai imparando a programmare, prima di essere realmente produttivo con linguaggi quali C/C++ avrai bisogno di anni di studio/esperienza.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  4. #4
    Originariamente inviato da pallinopinco
    Il Pascal ad oggetti esiste dal lontano 1989...
    1985
    http://en.wikipedia.org/wiki/Delphi_(programming_language)#Early_history_at_Apple

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    parlavo infatti di pascal semplice non di delphi

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    405
    no allora...io programmo già in python, linguaggio stupendo lo uso tutti i giorni....però vorrei impararmi qualcosa di più potente...python ovviamente è ad oggetti, ma la cosa non mi interessa, "esteticamente" parlando mi piace di più il C, però non so, la cosa che mi più mi interessa è, impararmi bene il linguaggio, ma trovare molta doc e progetti da aprire leggere ed imparare per capire bene il funzionamento, in questo caso credo che il C sia più utilizzato no?

  7. #7
    Originariamente inviato da Stoicenko
    parlavo infatti di pascal semplice non di delphi
    anche quello "semplice" è ad oggetti e si chiama Free Pascal
    ciao
    sergio

  8. #8
    Originariamente inviato da dail
    no allora...io programmo già in python, linguaggio stupendo lo uso tutti i giorni....però vorrei impararmi qualcosa di più potente...python ovviamente è ad oggetti, ma la cosa non mi interessa, "esteticamente" parlando mi piace di più il C, però non so, la cosa che mi più mi interessa è, impararmi bene il linguaggio, ma trovare molta doc e progetti da aprire leggere ed imparare per capire bene il funzionamento, in questo caso credo che il C sia più utilizzato no?
    Imparati bene il C poi passa al C++. Considera che tramite artifizi vari.. si puo' programmare ad oggetti anche in C ;-)

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    405
    Originariamente inviato da MacApp
    Imparati bene il C poi passa al C++. Considera che tramite artifizi vari.. si puo' programmare ad oggetti anche in C ;-)
    ma infatti credo che il c sia la scelts più giusta...

    poi il c è un l'inguaggio immortale di meglio credo non ci sia

  10. #10
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Ok, come flame allo stato embrionale può bastare.

    @dail: questo genere di domande sono state poste fin troppe volte nel forum e portano sempre allo stesso risultato: la battaglia dei linguaggi. Stavi chiedendo di C e C++ e si è arrivati a tirar fuori Delphi, Pascal, Free Pascal e Python... fai una ricerca nel forum e troverai tutte (o nessuna, scegli tu) le risposte alle tue domande.

    Chiudo.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.