Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    Lavoro e permessi per il dentista

    Vi racconto un aneddoto assurdo riguardo al mio lavoro, e qui non potrete proprio darmi torto.

    Mi è uscito il dente del giudizio, storto, molto storto, tanto da raschiarmi contro "la parte interna della guancia". Al che ho chiesto fino ad ora un totale di 3 ore di permessi (un pemresso di 2 ore ed uno di un ora) in cui sono andato dal dentista e successivamente a farmi fare le lastre: Me lo devono togliere.

    Ora ho bisogno di un'altro permesso per andare a ritirare le lastre e portarle al dentista e poi il successivo per andarmelo a far togliere. Diciamo che in totale si arriverebbe a una mezzagiornata scarsa di permessi. Sapete cosa mi ha detto il collega oggi? "ehhhhh ma stai prendendo troppi permessi!! vedrai che te li scalano dalla paga! cosi hanno fatto a quello prima di te".

    Ho capito che è una cosa inventata dal collega giusto per mettermi pressione, ma vi sembra logico rompere le scatole quado fino ad ora in 6 mesi ho preso un totale di 3 ore e mezzo di permesso, tra l'altro per "malattia" mica per andare a giocare? tra l'altro essendo assunto un intervento chirurgico al dente non dovrebbe pienamente rientrare nei giorni di malattia?

    Anzi io mi sto comportando fin troppo bene che mi prendo i minuti contati per andare li correndo, fare tutto, e tornarmene indietro, e loro rompono le scatole così?

    La cosa bella è che ieri il collega arriva in ritardo e una volta arrivato si ricorda di aver lasciato la porta di casa spalancata. Senza chiedere nulla a nessuno ha preso e se ne è ritornato a casa (era in bici) e si è preso per la sua stupidaggine un ora tonda tonda. Vi sembra logico poi minacciare me che sto andando a farmi curare un dente?

    Sono molto tentato di iniziare a prendermela comoda oggi, invece di correre e scappare per loro. Immagino comunque che ogni capo (benchè qui si parla del collega anziano, manco del capo) quando concede dei permessi non lo fa con molta "allegria", quindi non sono qui per dire il classico "ma solo a me capitano" piuttosto per trvoare altre persone che mi capiscono per riderci sopra
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Al di là di tutto, ho imparato che "il collega anziano" spesso è più rompiballe (e anche idiota) del capo.

  3. #3
    Originariamente inviato da dokk
    Al di là di tutto, ho imparato che "il collega anziano" spesso è più rompiballe (e anche idiota) del capo.
    ma proprio perchè "collega" lo si manda affffanzum senza troppi problemi no?

  4. #4
    Originariamente inviato da krakovia
    ma proprio perchè "collega" lo si manda affffanzum senza troppi problemi no?
    Dipende: se ha voce in capitolo sul tuo operato/tue ferie/tuoi permessi mica tanto.

  5. #5
    Originariamente inviato da dokk
    Dipende: se ha voce in capitolo sul tuo operato/tue ferie/tuoi permessi mica tanto.
    Appunto la questione è quella, ha comunque voce in capitolo sul mio operato.

    Quelle poche volte che ci ho litigato perchè dava veramente di matto ha iniziato a sparare a zero sul mio conto con il capo o con il figlio del capo.

    Quindi mi sono limitato a pensarlo che è un idiota e non a dirglielo. Infondo il permesso me l'ha dato e se prova veramente a scalarmi i soldi dalla paga gli salto addosso e lo divoro: L'unico motivo per cui sopporto tutto è perchè mi pagano, figurati se non mi dovessero pagare.

    Quello che odio è che ogni cosa deve essere contornata da stress. Potevo capire se ero un tipo che per ogni minimo raffreddore si assentava, ma per uno che sta chiedendo dei permessi per delle visite mediche tutto questo mi sembra ridicolo.

    So già che quando arriverò a lavoro mi avrà contato i minuti e mi rompera le scatole dicendo che me la prendo comoda anche se mi sarò quasi ammazzato per fare tutto di fretta.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    sscusate
    domanda

    ma neptune non è quello che si lamenta sempre del posto di lavoro che lo trattano male che lo picchiano lo sodomizza e gli fanno gli scaciaroni sul braccio con il mozzicone delle sigarette?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    lasciali perdere e curati a dovere
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    Semplicemente:

    Me li scali dalle ferie.



    Finito. Io i permessi per andare a fare le visite me li faccio scalare da quelle ore lì, magari alcune ore le recupero, sennò me le faccio scalare e basta.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  9. #9
    Un bel certificato rilasciato dal dentista dovrebbe equivalere ad un normalissimo certificato medico che permette di assentarsi dal lavoro per un massimo di 4 ore giornaliere senza intaccare il proprio monte ferie.

  10. #10
    Originariamente inviato da LaJe
    Semplicemente:

    Me li scali dalle ferie.



    Finito. Io i permessi per andare a fare le visite me li faccio scalare da quelle ore lì, magari alcune ore le recupero, sennò me le faccio scalare e basta.
    ma non è il titolare e/o superiore il problema.. è il collega che probabilmente si diverte con poco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.