Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    js x caricamento img full screen

    Ciao a tutti

    mi hanno detto che esiste un javascript molto semplice che riconosce la risoluzione dello schermo e carica l'immagine di backgroun adatta.
    Una sorta di full screen...

    Qualcuno sà dirmi dove posso trovare il codice?

    Germiko
    Germiko

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Dai un occhio qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Dai un occhio qui
    Ciao, purtroppo i tutorial che mi hai dato non indicano una js che adatti automaticamente un'immagine di background alla risoluzione.

    Vi prego, qualcuno sa come fare?
    Germiko

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Specifica cosa intendi per adattare, se intendi modificare o distorcere un immagine di background non credo si possa fare.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Specifica cosa intendi per adattare, se intendi modificare o distorcere un immagine di background non credo si possa fare.
    Allora...

    diciamo che io ho 3 immagini di background di dimensioni diverse.
    Una a 800x600, una a 1024x768 ecc ecc...

    Vorrei che il js riconoscesse la risoluzione dello schermo e scegliesse l'immagine giusta per quella risoluzione in modo che appaia sempre a tutto full screen e senza perdita di qualità.
    Germiko

  6. #6
    Ti mostro anche un esempio:

    http://www.lavenerediberenice.it/main.php

    e nel codice c'è questo rimando: http://www.lavenerediberenice.it/js/resize.js
    Germiko

  7. #7
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Premesso che il link e di un sito flash pertanto poco calzante visto che flash a caratteristiche diverse da js, il file (segnalato) nello specifico non lo conosco, e quelle due righe di codice secondo me si riferiscono al flash oppure a qualche framework.
    Ora tornando al tuo problema, normalmente si fanno 3 stili con i css per le varie risoluzioni poi con js si rileva la risoluzione adatta e si carica l'equivalente stile. Nella sezione script trovi sicuramente uno esempio per rilevare la risoluzione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  8. #8
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Premesso che il link e di un sito flash pertanto poco calzante visto che flash a caratteristiche diverse da js, il file (segnalato) nello specifico non lo conosco, e quelle due righe di codice secondo me si riferiscono al flash oppure a qualche framework.
    Ora tornando al tuo problema, normalmente si fanno 3 stili con i css per le varie risoluzioni poi con js si rileva la risoluzione adatta e si carica l'equivalente stile. Nella sezione script trovi sicuramente uno esempio per rilevare la risoluzione.
    Anzitutto grazie per la risposta.
    Ti sarei grato se mi mettessi il link della sezione a cui ti riferisci perchè non riesco a trovare l'esempio di cui parli.

    GRAZIE ancora
    Germiko

  9. #9
    :quote:
    Germiko

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    16
    uppo anch'io,
    medesimo problema...

    qualcuno può aiutarmi?
    thanks
    Hey Boy??!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.