Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Access 2007] Apertura maschere di Menù tramite password

Buonasera a tutti.

Allora, cercherò di essere chiaro e sintetico (spero), questo è quello che sto cercando di metter su:
    1- Apro il database che mi visualizza in automatico la maschera “Apertura” (ok, facile)
    2- Seleziono l’utente dalla casella a scorrimento (elenco contenuto nella tabella “Utente”) (ok, facile)
    3- Scrivo la password nella casella di testo indicata (ok, facile)
    4- Clikko sul tasto OK e mi si apre la maschera “Menu Funzioni” relativa all’utente selezionato (no, dannatamente difficile, credo…)

Questi sono i “problemi” che sto cercando di risolvere:
    Creare una query “accesso_menu” che mi va ad aggiornare il campo “pass_inserita” nella tabella “Utente”, nella stessa tabella c’è anche il campo con la password assegnata “Pass”
    Poi di creare una query che confronta i due dati (pass e pass_inserita) e mi riporta un valore True o False
    Dopo di che in base al risultato, la maschera Apertura si chiude e visualizza la maschera autorizzata per l’utente (ad es: utente Segreteria  Menu gestione Elenchi, Agende e Indirizzi)

Forse sto girando troppo e magari i passaggi o il passaggio è in verità molto più semplice dei miei contorti pensieri

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!
    King Dashie Jeko

up

nessuno sa darmi un'idea? :master:
    King Dashie Jeko

Permessi di invio