Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Compatibilità tra Linux e Windows

    Mi è stato proposto da un Computer shop l'acquisto di un PC con installato Linux. Siccome uso da anni il sistema operativo Windows, e non mi sono mai interessato del mondo Linux, mi sento affascinato da questo mondo che non conosco; in pratica ora sono due le domande che ho principalmente:
    1. i programmi della suite office si possono utilizzare su una macchina con Linux oppure devo rivolgermi ad altre suite del mondo open office (il mio problema è la mancanza di un prodotto equivalente ad Access, nella suite open office;
    2. per navigare in Internet io ora vado con Mozilla e uso Fastweb, dovrei cambiare qualcosa?
    infine tutti i programmi dei fisco (agenzia delle entrate che richiedono Java run time system installato) potrò continuare ad usarli?
    Scusate la mia ignoranza di Linux, ma ho sempre sentito solo parlare di esso e non l'ho mai usato e ora vorrei farlo?
    Se la risposta alla mia domanda è già stata scritta, mi potete indicare un link?
    Grazie
    Martino

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ciao e... benvenuto

    In generale i programmi x Windows NON sono compatibili con windows però....

    1) La soluzione migliore è capire quli sono le funzioni che ti servono e quali programmi svolgono le stesse funzioni (spesso, ma non sempre, meglio), pur chiamandosi in maniera diversa (per es. per Access un - timido- clone è Kexi)
    2) Se proprio ti serve un applicativo che esiste solo per Windows, vedi se è possibile utilizzare un "emulatore". Ad es. La suite Office fino alla versione XP (forse anche la 2003) gira perfettamente usando il programma Crossover