Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Elezioni

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Elezioni

    no, non e' un 3d sull'elezioni italiane, quindi non va nel subforum.
    Volevo solo riportare una curiosita' sulla diversa modalita' di voto.
    Per votare, basta registrarsi, per registrarsi arriva un modulo a casa ogni anno, dove devi mettere i dati, che sono Nome, Cognome, data di nascita, nazionalita' e indirizzo. Non serve nessun documento per provare che i dati sono veri.
    Dopo che sei registrato, prima delle elezioni ricevi una cartolina a casa (facilmente inculabile dalle cassette della posta), questa cartolina e' comunque abbastanza inutile, in quanto puoi votare benissimo anche senza, pero' se la inculi, sai dove andare a votare al nome di un'altra persona.
    Quando vai a votare, NON SERVE nessun documento (*), cioe' va li, dici nome, cognome e indirizzo e ti danno le schede per votare, voti e NON pieghi la scheda ma la tieni in modo da non essere visto il voto e lo metti nell'urna.
    Tutto questo per le amministrative, ma voci non ufficiali dicono che posso votare anche alle politiche, basta avere la residenza in UK e essere cittadino britannico o della comunita' europea o del Commonwealth. Cioe' e' piu' facile per me votare qui in UK che in Italia, quasi un controsenso. Soprattutto non capisco come facciano a fidarsi cosi' tanto, cioe' in Italia anche se ci sono un sacco di controlli, ci sono brogli da far schifo.

    Mi confermate che in Italia se non hai la cittadinanza non puoi votare, giusto?


    *non ho la certezza al 100% visto che ancora non ho mai votato, ma sulla cartolina e anche un mio amico hanno confermato che non serve un documento.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2

    Re: Elezioni

    Originariamente inviato da miki.
    Mi confermate che in Italia se non hai la cittadinanza non puoi votare, giusto?
    te l'appogg... no, son troppo magro per te... confermo.

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    si e al 90% la cittadinanza serve per votare anche in Gran bretagna, i residenti UE potranno votare alle europee o alle amministrative, come qui.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Beh credo sia la stessa cosa che per i negozi di cd ad esempio. Se aprissero un Virgin megastore in piazza a Roma con i cd esposti senza jewel box, tempo 2 ore e gli scaffali sono vuoti pur risultando venduti 10 cd

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da agiaco
    si e al 90% la cittadinanza serve per votare anche in Gran bretagna, i residenti UE potranno votare alle europee o alle amministrative, come qui.
    Ci sono controindicazioni riguardo la cittadinanza per votare al tuo sondaggio ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da agiaco
    si e al 90% la cittadinanza serve per votare anche in Gran bretagna, i residenti UE potranno votare alle europee o alle amministrative, come qui.
    si, infatti non sto trovando riscontri sul poter votare alle politiche, anzi.
    comunque il sistema di voto e' lo stesso, cioe' si fidano da far schifo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da DydBoy
    Ci sono controindicazioni riguardo la cittadinanza per votare al tuo sondaggio ?
    No assolutamente e forse lunedi aggiungo la DC di Pizza
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    Originariamente inviato da vortex87
    Beh credo sia la stessa cosa che per i negozi di cd ad esempio. Se aprissero un Virgin megastore in piazza a Roma con i cd esposti senza jewel box, tempo 2 ore e gli scaffali sono vuoti pur risultando venduti 10 cd
    ma sei fuori!?





















    dove li troveresti dieci acquirenti di ciddi'?

  9. #9
    Originariamente inviato da rebelia
    ma sei fuori!?

    dove li troveresti dieci acquirenti di ciddi'?
    'neffetti

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    altre 2 cose:
    la prima e' che il giorno di votazione e' giovedi', e da quello che ho capito e' quasi sempre di giovedi', mi sfugge il perche', considerando che la gente lavora, boh.

    e la seconda e' che il mio seggio elettorale e' in una chiesa mi immagino in Italia una cosa del genere
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.