Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: dentistico

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    dentistico

    come si fa a vedere la differenza tra un'otturazione e una capsula? cioe' l'otturazione so com'e' fatta, ma una capsula?
    mi sa che m'hanno tirato una fregatura, facendomi pagare anche 150£ in piu'
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Come diavolo si dice otturazione dentale e capsula dentale in Inglese ?
    Cioè tu hai dovuto studiarlo prima di andare dal dentista, ammettilo.

  3. #3
    l'otturazione viene eseguita di solito su una parte di dente, la capsula lo ricopre per intero.
    L'una non esclude l'altra, ad esempio se l'otturazione è molto vasta si puo ricorrere ad una capsula per proteggerla.
    Considera che per fare una capsula servono piu sedute, prima ti deve prendere l'impronta, poi la deve portare in laboratorio, poi la deve provare e solo alla fine saldare.. richiede molto piu lavoro di un'otturazione, quindi dovresti essertene accorto se ti ha messo l'una o l'altra

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Ieri mi sono dovuto mettere un capsula anch'io qui in Spagna...non so come si traduce in spagnolo, ma ho capito benissimo quanto ho dovuto pagare (circa 250 euro)
    In Italia comunque costa più o meno uguale.


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    più o meno come si fa a riconoscere un jeans rattoppato da uno nuovo.

  6. #6
    chi esegue ancora otturazioni con liquidi cancherosi deve DA muorire.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da DydBoy
    Come diavolo si dice otturazione dentale e capsula dentale in Inglese ?
    Cioè tu hai dovuto studiarlo prima di andare dal dentista, ammettilo.
    Otturazione -> fillings
    Capsula -> crown

    Il fatto e' che dal dentista dove sono stato, mi ha detto che mi metteva una capsula, gli ho creduto perche' ha preso l'impronta del dente, poi era bianca e di solito le otturazioni le avevo viste argentate, quindi ho pensato che fosse una capsula, visto che non ne ho mai avuta una. Ma ieri e' venuta via a mo' di otturazione, quindi mi sa che mi ha inculato ben bene
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    Otturazione -> fillings
    Capsula -> crown

    Il fatto e' che dal dentista dove sono stato, mi ha detto che mi metteva una capsula, gli ho creduto perche' ha preso l'impronta del dente, poi era bianca e di solito le otturazioni le avevo viste argentate, quindi ho pensato che fosse una capsula, visto che non ne ho mai avuta una. Ma ieri e' venuta via a mo' di otturazione, quindi mi sa che mi ha inculato ben bene
    digli che lo spirito del mame lo ucciderà nel sonno, lui e tutta la sua family!!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    Otturazione -> fillings
    Capsula -> crown

    Il fatto e' che dal dentista dove sono stato, mi ha detto che mi metteva una capsula, gli ho creduto perche' ha preso l'impronta del dente, poi era bianca e di solito le otturazioni le avevo viste argentate, quindi ho pensato che fosse una capsula, visto che non ne ho mai avuta una. Ma ieri e' venuta via a mo' di otturazione, quindi mi sa che mi ha inculato ben bene
    Puo darsi che sia una capsula messa male o abbia usato materiale scadente
    Ma il lavoro è finito?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da l'evangelista
    Puo darsi che sia una capsula messa male o abbia usato materiale scadente
    Ma il lavoro è finito?
    da piu' di un anno e' finito il lavoro
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.