Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    4

    Vino mortale in giro per l'italia

    Almeno quattro procure stanno indagando da mesi sul vino all'acido. In concomitanza con il Vinitaly di Verona, il settimanale L'Espresso svela alcune indiscrezioni sulle indagini in corso. Almeno 70 milioni di litri di vino con aggiunta di acido cloridrico e solforico sono stati imessi sul mercato italiano da alcune aziende, una delle quali 22 anni fa era incappata nello scandalo del vino al metanolo. Gli acidi riscontrati possono essere letali.

    Gli acidi cloridrico (muriatico) e solforico sono presenti nelle bottiglie sequestrate. Trasformano lo zucchero, che è proibito, in glucosio e fruttosio che sono presenti nell'uva. In questo modo si ottiene l'effetto solo illusorio di trasfromare lo zucchero in derivati dell'uva e si ingannano i laboratori di analisi a cui sono sottoposti i vini sotto controllo. Ma le percentuali alte di questi due acidi nei vini possono risultare anche mortali.

    Le procure di Verona, Bologna, Modena e Trapani stanno facendo luce, già da sei mesi, sui responsabili di questa frode. A capo del raggiro ci sarebbe un'organizzazione criminale, con tanto di documenti contraffatti, capace di guadagnare cifre astronomiche dalla vendita al dettaglio del vino. I prezzi al consumo di questo genere di vino sono piuttosto bassi e vanno ad interessare la fascia "cheap" del mercato. Un fatto ancora più detestabile perché riguarda quei consumatori di fascia bassa, alle rpese con le difficoltà quotidiane del caro-vita.
    MALEDETTI IL VINELLO NOOOOOOOOOOOO

  2. #2

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    4
    Ma il vino merita almeno 2 thread

    CMQ MI STANNO SULLE PALLE PER DIO

    Trovato vino avvelenato?

    BENE: Nome cognome del produttore, marca di vino, foto della bottiglia!

    E mo io come faccio a capire se sto bevendo merda o no?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    4
    Che ministero si occupa di questo caso? vorrei mandare delle mail di protesta

  5. #5
    guarda caso, proprio durante il Vinitaly


    Ma vadano veramente tutti a fare in culo e senza asterischi, giornalisti di m,.....

    Abbiamo due cose che tirano in Italia (nel mondo)
    Il cibo e il Vino
    e ce li stiamo spu....ando, grazie a sti 4 deficenti allarmisti!

    Un vino che tra l'altro costa 2 euro, ragazzi, DUE EURO costa il vino in questione

    Ma chi è che compra il vino da due euro??
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #6
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    guarda caso, proprio durante il Vinitaly


    Ma vadano veramente tutti a fare in culo e senza asterischi, giornalisti di m,.....

    Abbiamo due cose che tirano in Italia (nel mondo)
    Il cibo e il Vino
    e ce li stiamo spu....ando, grazie a sti 4 deficenti allarmisti!

    Un vino che tra l'altro costa 2 euro, ragazzi, DUE EURO costa il vino in questione

    Ma chi è che compra il vino da due euro??
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    guarda caso, proprio durante il Vinitaly


    Ma vadano veramente tutti a fare in culo e senza asterischi, giornalisti di m,.....

    Abbiamo due cose che tirano in Italia (nel mondo)
    Il cibo e il Vino
    e ce li stiamo spu....ando, grazie a sti 4 deficenti allarmisti!

    Un vino che tra l'altro costa 2 euro, ragazzi, DUE EURO costa il vino in questione

    Ma chi è che compra il vino da due euro??
    Beh, un sacco di gente al supermercato, sono mica tutti palati fini. Oppure il vino che si usa per cucinare, non vado certo a sfumare il sugo con una bottiglia di Brunello.
    Comunque che ci sia il Vinitaly cosa c'entra?
    Qui si parla di mafia, e se hanno beccato dei produttori collusi, tanto meglio.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    4
    Cosa vuol dire?che sono perchè qualcuno ci guadagna dobbiamo chiudere un occhio?

    E poi cosa vuol dire che costa 2 euro?non è certo ammesso che siccome costa poco allora possono metterci dentro la merda.

    Io per esempio ogni tanto i vini da da 1 euro a 3 li prendo, per condire mangiare, aperitivi con gli amici a basso costo, bevute in compagnia.

    dimmi te chi si prende un amarone da 14 euro per una festa di devasto alcolico.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    4
    Originariamente inviato da Fran©esco
    Beh, un sacco di gente al supermercato, sono mica tutti palati fini. Oppure il vino che si usa per cucinare, non vado certo a sfumare il sugo con una bottiglia di Brunello.
    Comunque che ci sia il Vinitaly cosa c'entra?
    Qui si parla di mafia, e se hanno beccato dei produttori collusi, tanto meglio.
    Si ma bisogna dire CHI DOVE QUANDO E CON FOTO DELL'ETICHETTE INCRIMINATE

    Così io scendo nella mia cantina e posso sapere se ho in mano veleno o vino.

  10. #10
    alla mia laurea mi hanno fatto bere un litro di Castellino

    credo di averne ancora i segni.

    Quella roba e' veleno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.