Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

intercettare l'indirizzo del database

Ho un server su cui dovrebbe alloggiare il mio sito.
    Ho ovviamente l'indirizzo ip della macchina, il nome del database che ho creato con phpmyadmin.
    Se creo la connessione utilizzando localhost e spostando la pagina .php sul server e lanciandola dal browser ovviamente funziona, ma se voglio provare a collegarmi sul database online dal mio pc in locale potrei utilizzare l'indirizzo del database, come me lo ricavo?

mettiamo che il sito si trova in http://198.112.232.287/www.sitomio.it/ e il nome del database my_database

grazie a tutti!!

se voglio provare a collegarmi sul database online dal mio pc in locale potrei utilizzare l'indirizzo del database, come me lo ricavo?
    Ammesso che MySQL sia abilitato a ricevere connessioni dall'esterno (es. non è in ascolto solo su localhost), che il tuo utente abbia i privilegi necessari per collegarsi dall'esterno e che non vi siano firewall/proxy che bloccano la connessione, l'IP che andrai ad utilizzare dovrebbe essere lo stesso del tuo sito web. Puoi ricavarlo "pingando" l'host (es. ping www.example.com) oppure utilizzando questo codice sul server online:

Codice PHP:
    <?php
    echo($_SERVER['SERVER_ADDR']);
    ?>

Permessi di invio