Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di nabozzz

galleria immagini + testi

Ciao a tutti

ho provato a fare una ricerca, può darsi che sia stato scritto qualcosa a riguardo, ma non ho trovato nulla.

Il problema è il seguente...

ho fatto una galleria con le liste

Codice PHP:
    <ul>[*][img]images/169x113_thumb_01.jpg[/img]
    Released on 12/04/2008[*][img]images/169x113_thumb_02.jpg[/img][*][img]images/169x113_thumb_02.jpg[/img][*][img]images/169x113_thumb_02.jpg[/img][*][img]images/169x113_thumb_02.jpg[/img
    e questo il CSS

Codice PHP:
    ul {

margin0;

padding0;
        list-
    stylenone

heightauto;

overflowhidden;
    }

li {

margin0;

padding0 5px 10px 20px;
        list-
    stylenone;

floatleft;

font11px/16px Arial;

color#333;
    }

li img {margin-bottom10px; } 
    Ora.. il testo sotto alla prima thumb può esserci o non esserci o può essere anche + lungo.
    Ci stanno 3 thumb per riga. Dopo la prima riga corretta, nella seconda riga la thumb invece di posizionarsi sotto il testo diciamo che "salta" uno spazio e si allinea con la seconda thumb della prima riga. Io vorrei evitare questi salti e che tutte le thumb fossero allineate a prescindere della lunghezza del testo.

Come posso fare?! :master:

grazie
    ... tutti quanti portiamo un tabarro che asconde... qualche volta una gioia, qualche volta un dolore...

dai un'altezza fissa al[*] , dandoti un po' di aria, oltre al quale comunque il testo non potrà essere più lungo.. (es 3 righe max... o vedi tu...)

è il float che ti fa allineare male i li... se uno è più lungo, automaticamente flotta sia quello vicino a lui che quello che dovrebbe stare sotto...

poi, nel codice, non ho capito 2 cose...

height: auto;
    overflow: hidden;

(prima gli dai altezza automatica - quindi a seconda dei contenuti...) e poi gli dici che quello che "sborda" non si deve vedere...???

e

font: 11px/16px Arial;

questo lo ignoravo.... sarebbe?
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Utente di HTML.it

poi, nel codice, non ho capito 2 cose...

height: auto;
    overflow: hidden;

(prima gli dai altezza automatica - quindi a seconda dei contenuti...) e poi gli dici che quello che "sborda" non si deve vedere...???
    Viene dato per questo motivo:

http://gabrieleromanato.altervista.o...inglayout.html

Se metti un bordo all'ul te ne accorgi. Anche se invece che overflow hidden sarebbe meglio utilizzare altri metodi, visto che quest'ultimo non da layout in browser come IE6 e precedenti.

e

font: 11px/16px Arial;
    questo lo ignoravo.... sarebbe?
    vuol dire che il font ha una dimensione di 11px e un'interlinea di 16px.
    equivalente a :
    font-size:11px;
    line-height:16px;

Per nabozzz: Potresti allegari un immagine? non ho capito bene quello che intendi.

Permessi di invio