ho trovato questo tutorial, che però ancora non ho sperimentato.
ve lo passo così se qualcuno ha tempo e riesce a provarlo prima di me, può fornirci le sue impresisoni
http://allforces.com/2005/05/06/icha...hrough-jabber/
ho trovato questo tutorial, che però ancora non ho sperimentato.
ve lo passo così se qualcuno ha tempo e riesce a provarlo prima di me, può fornirci le sue impresisoni
http://allforces.com/2005/05/06/icha...hrough-jabber/
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
ho provato.
la procedura non è immediata, soprattutto nell'aggiunta dei contatti (uno ad uno via Rubrica)
sono anche riuscito a fare il tutto direttamente da Adium, senza installarel'altro software consigliato (psi)
ma ho lo stesso problema di jerry:
I followed the instructions but the Jabber List shows my friends name dimmed and the status “Waiting for Authorization” and it never clears.
I double-checked all the settings and I followed everything correctly.
Melvin ha avuto la pazienza di rispondergli:
Jerry,
keep trying, that happened to me as well. when i first logged on to ichat it brought all my contacts from msn. i had to go one by one and delete them and them bring them back in from address book. try that and let me know. make sure your formating is correct.
cosa dice?!![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
ci sono riuscito!!!
non avevo registrato il mio account msn su 'msn transport'
cmq se si ha adium, va benissimo per fare questo bypass.
funziona, chatto, mi vedono e leggono bene, ma ci sono alcune limitazioni.
si dovrebbero vedere gli Avatar (ma ancora non si vedono per il momento) e i messaggi personali (che se ho ben notato adium non mostra)
Non si possono vedere i nick se non quelli assegnati (questo comporta avere tutti i contatti nella Rubrica del Mac, per rinominarli)
Non si possono fare comunque chat A/V
Non si possono mandare/ricevere file
per me queste non sono delle vere e proprie limitazioni (uso zero faccine e vedo tutto più pulito, infatti non mi compaiono lettere accentate rosa grandi quanto un palazzo)
le chiamate video le passo su skype, software sicuramente migliore di msn in questo ambito.
l'unica pecca (o virtù) è quella che non vedrete mai il nick scelto dal vostro interlocutore (ma ichat e il vostro telefonino funzionano così), ma pazienza..
ho anche trovato un altro indirizzo, italiano.
http://blog.lipsiasoft.com/articles/...enger-in-ichat