Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

vorrei cambiare il mio asus: qualche consiglio?

ciao a tutti

al momento ho un asusV6000 pentium M 2ghz con 1,5gb di ram, uno schermo 1400x1050 e winxp2sp come so, di cui sono discretamente contenta, a parte che lo devo tenere sollevato dal tavolo, perche' tenendolo acceso parecchie ore al giorno tende a surriscaldarsi

e' il mio computer da lavoro, nel senso che ci faccio tutto ed ho completamente eliminato il desktop; non ho grosse esigenze, l'unica cosa che mi piace avere e' un bel po' di ram e non essere troppo scarsa di porte usb (ho un hub, ma preferisco comunque averne una in piu' piuttosto che una in meno)

sto aprendo un'attivita' in proprio e intendo approfittarne per cambiarlo e vorrei sentire le vostre opinioni su macchine con un buon rapporto qualita'/prezzo, considerando che non voglio una cosa strafigosa&inutile, ma neanche intendo specularci, considerando che e' praticamente il mio UNICO strumento di lavoro

ah! altra pecca dell'attuale e' che ha praticamente tutte le porte sul lato destro e non sempre sono comode; pecca comunque veniale, visto che ormai mi ci sono quasi abituata

come marchi, niente da dire della asus (questo e' il secondo che ho), ma non disdegno altre case

a voi la parola

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Io ora non cambierei quello che hai, per prendere un computer con Vista che va come sappiamo, e ha un ServicePack 1 che non sappiamo ancora come va.

Se il tuo notebook scalda molto, forse va solo pulito internamente. E poi aspetterei un po' fino a quando ci sia più soddsfazione, garanzia e sicurezza sul funzionamento di Vista.

Originariamente inviato da longline
    Io ora non cambierei quello che hai, per prendere un computer con Vista che va come sappiamo, e ha un ServicePack 1 che non sappiamo ancora come va.

Se il tuo notebook scalda molto, forse va solo pulito internamente. E poi aspetterei un po' fino a quando ci sia più soddsfazione, garanzia e sicurezza sul funzionamento di Vista.
    eh, lo so!
    sulla pulizia, hai ragione: infatti cerco di pulire regolarmente la griglia davanti alla ventolina, ma stando acceso fino a 18 ore continuate ogni tanto se lo lascio appoggiato al tavolo s'ingrippa

senza andar troppo fuori tema, il problema e' che ho bisogno - diciamo entro un paio di mesi - di "metter su ufficio" e siccome un ufficio non ce l'ho, l'alternativa e' cambiare il portatile

uno dei dubbi era infatti legato al so; di vista ho sentito parlare tanto bene e tanto male e non avendolo usato non ho un'idea mia, ma in linea di massima mi scoccerebbe fare il downgrade a xp se non strettamente necessario (es. per sw che mi serve, ma che non gira); a ogni modo nel dubbio cerco un portatile che si possa potenziare piu' avanti se necessario (es. aggiungendo un banco di ram) in modo da non trovarmi con una macchina gia' vecchia dopo poco

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    come marchi HP o Toshiba. ma anche Dell non è da disprezzare
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    come marchi HP o Toshiba. ma anche Dell non è da disprezzare
    di hp ho sentito parlar bene, oltre a essere la casa usata massicciamente nel precedente lavoro; dei tre qualche particolare modello?

Utente bannato
    Originariamente inviato da rebelia
    di hp ho sentito parlar bene, oltre a essere la casa usata massicciamente nel precedente lavoro; dei tre qualche particolare modello?
    gli A200 di toshiba o Dell che sembra abbia ottima qualità e assistenza.. anche santech

di dell gli xps sono accattivanti oltre che performanti

grazie, ora spremo gugol a caccia delle relative foto

ciao cara. Una domanda: intendi muoverlo o è una postazione fissa?

supponendo un computer abbastanza potenti sono propenso a pensare che non ci spenderai meno di mille euro.

Su quella fascia i toshiba e i sony hanno delle caratteristiche molto interessanti. Tastiera resistente all'acqua (spill resistan), interni rinforzati con gommini, hard disk intelligenti che calcolano l'inclinazione del portatile e se questa supera una determinata gradazione (intuisce che il portatile sta per cadere) ritira la testina meccanica per non graffiare l'hard disk, oltre ad uno schermo l'x-black per sony e il truebrite toshiba tra i migliori a disposizione (anche se io non amo i "lucidi").

I miei preferiti restano i dell: robusti, con pochi fronzoli e con un ottima assistenza sin dall'acquisto.

Da non sottovalutare: santech e zepto.

Nella fascia alta gli asus continuano a fare la loro porca figura, ma non mi hanno detto gran bene dell'assistenza (ma è stato solo un caso).

Leggermente sotto i fujtsu-siemens, ne ho "visti" due e non hanno mai avuto problemi se non dovuti a "chi sta tra la sedia e il computer" . Non so come è l'assistenza.

Ultimo gradino per esperienze dirette e indirette: hp e acer. La hp per abbattere i prezzi e diventare il primo venditore al mondo sembra aver un pò trascurato la qualità dei componenti. Ho assistito a diversi problemi di scheda madre, masterizzatore e monitor negli ultimi 3 anni. 3 portatili su 3 hanno avuto problemi..
    Sull'acer nemmeno mi esprimo.

ah: mi hanno parlato bene anche degli lg, ma penso si trattasse di un superleggero.

edit: dimenticavo che con dell,(forse anche toshiba e sony) per i professionisti (cioè per chi acquista con partita iva) c'è la possibilità di scegliere di non avere il sistema operativo oppure di mettere win xp pro sp2 anzichè vista.
    Questa cosa santech e zepto la prevedono anche per i privati.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Originariamente inviato da geppo80
    non hanno mai avuto problemi se non dovuti a "chi sta tra la sedia e il computer"
    al solito

ti ringrazio per le info: mi hai dato davvero tanto materiale su cui ragionare!

e' una postazione semifissa, nel senso che lavoro prevalentemente da casa, ma ogni tanto vado a lavorare dal collega o direttamente da qualche cliente, quindi non voglio un coso troppo ingombrante; non amo neanche molto i portatili larghi, quelli con la tastiera numerica, per intenderci: ne sto facendo a meno da oltre due anni e non mi manca particolarmente; non e' un deterrente all'acquisto, ma neanche una peculiarita' ricercata

per il prezzo contavo di spendere anche il doppio, se il gioco vale la candela: e' praticamente l'unico investimento che faro' per mettermi a lavorare in proprio (anche una cinepresa, ma di quella vi chiedero' lumi in altra occasione ) e credo sia importante avere una buona macchina robusta e affidabile

frega niente dei fronzoli, pero' non mi piace che si impallino troppo spesso (tendo ad aprire ventisette finestre in contemporanea e a essere impaziente) ne' che siano troppo delicati, visto il modo in cui li uso, inoltre spesso mi ritrovo a installare e disinstallare sw per testarlo e questo che sto usando in due anni si e' un po' intasato

a quanto ho capito i dell potrebbero proprio fare al caso mio, approfondiro' sicuramente

con dell non fermarti al sito web, fai una chiamata ed approfitta della loro disponibilità

essendo dei portatili prodotti non in serie (la produzione del tuo portatile parte solo quando la loro banca da l'ok ) ci sta che vi siano possibilità diverse oltre quelle proposte dalla configurazione nel sito web.

Ne ho fatti acquistare una 10ina in 5 anni (il primo è stato proprio il mio e ci sto appunto digitando), nessuno ha mai avuto un problema.

L'aver lavorato poi per toshiba e sony (ma anche per acer :rollo: ) mi ha fatto apprezzare le loro qualità, non perchè mi pagassero ma proprio perchè meritano davvero. Se di toshiba già ne sapevo abbastanza, sony è stata una piacevolissima sorpresa.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio