Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

Problema reset automatico impostazioni desktop e mouse

Ciao ragazzi..ho appena rispreso il pc dal programmatore, per problemi vari con virus mi ha (lapsus non ricordo la parola giusta) svuotato il pc e reinstallato windows xp (prima avevo l'home ora mi ha messo il professional). Da subito ho notato che ha un problema.
    Appena ridato, tutto a posto, nulla di installato tranne che mozilla, avg antispyware e avast. ho installato solo un gioco e msn plus. i problemi che mi da sono questi:

Il tecnico mi ha messo come desktop una serie di immagini date da magestik (un programmino); ogni 10 min cambia immagine di sfondo. dopo un po mi sono rotto di questa cosa e ho cambiato sfondo, tema ecc ecc. Dopo 5 minuti che applico le nuove impostazioni, automaticamente mi si resettano e torna di nuovo quella serie di immagini e il tema vecchio. contemporaneamente mi si resettano anche le impostazioni del mouse (velocità e icone), tornando a quelle di base.

Secondo problema: quando apro msn e le sue varie pagine di conversazione, tenendole ingrandite non posso accedere alla barra delle applicazioni e del menù di avvio, se non aprendola con la tastiera (la uso sempre in nascondi automaticamente e sempre in primo piano; con le finestre di msn ingrandite non torna su dal nascondi). questo solo con msn, con qualsiasi altra cosa aperta ingrandita posso tranquillamente accedervi passandoci sopra.

qualcuno sa dirmi qualcosa? visto che in questo periodo ho orari pieni e non riesco a mettermi in contatto con il tecnico che mi ha fatto il lavoro..

piccolo errore: per quanto riguarda il problema con le pagine di msn non lo fa solo con la pagina ingrandita, mi da lo stesso problema anche se rimpicciolata ma tenuta ad altezza della barra di avvio.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    scusa ma... se un "tecnico" mi ficca una stronzata del genere sul pc la prima domanda che mi faccio è: l'ho già pagato? ho già perso il suo numero?

prima cosa elimina quel programmimo stracciaCPU, pulsci il registro e fai sapere

per il secondo problema non saprei...

su quello del tecnico hai ragione, è solo che in questo periodo non ho veramente un minuto libero per mettermi calmo e tranquillo a chiamarlo o passare da lui. ora provo a disistallare il programma..per pulire il registro che devo fare?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ci sono diversi programmi utili a riguardo:
    CCleaner
    RegCleaner

usali con cautela

trovi molte informazioni dettagliate sul ilsoftware.it forum

ok grazie..x ora sembrerebbe a posto x il primo problema..x il secondo c'è ancora..vabbè nn è una cosa grave anzi..cmq se c'è qualcuno che può avere qualche idea accetto consigli =)

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Per il fatto della Barra delle applicazioni, prova ad aprire Messenger, clicca su Strumenti e su Sempre in primo piano per disattivare la funzione, se attiva.

ok non sapevo che avesse questa funzione..cmq è disattavita. di versione uso la più aggiornata del plus (Version 2008 build 8.5). Boh..prima dello svuotamento del pc avevo la stessa versione ma non dava sto problema..

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da SkinBonno
    ok non sapevo che avesse questa funzione..cmq è disattavita. di versione uso la più aggiornata del plus (Version 2008 build 8.5). Boh..prima dello svuotamento del pc avevo la stessa versione ma non dava sto problema..
    Io non uso la funzione Nascondi automaticamente della Barra delle applicazioni, ma ho provato a vedere se attivandola e impostando Msn Sempre in primo piano dava il problema che hai descritto, e in effetti anche a me ha fatto lo stesso problema, per questo te l'ho segnalato. Ho anche appena dato un'occhiata alle Preferenze del Plus, ma non ho trovato nessuna opzione che potesse causare questo problema... Prova a dare un'occhiata anche tu.

anche io non ho trovato nulla..vabbè grazie lo stesso lo terrò così tanto non crea problemi. ultima cosa visto che xp professional è la prima volta che lo uso c'è qualcuno che mi sa dire come togliere il colore dello sfondo sotto le scritte nelle icone del desktop? visto che nell'xp home se ricordo bene c'era qualcosa nei colori tipo trasparenza che qui non c'è..

Permessi di invio