Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

problema di connessione al database

ho una pagina php costruita con dreamweaver per inserire dei record nel database mysql che non funziona.
    quando la provo il browser mi mostra ripetuto per una decina di volte il primo errore e infine una sola volta l'errore relativo all'header:

codice:
    Warning: mysql_real_escape_string() [function.mysql-real-escape-string]: Access denied for user 'ODBC'@'localhost' (using password: NO) in G:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\test\TMPbtntjytget.php on line 8

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at G:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\test\TMPbtntjytget.php:8) in G:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\test\TMPbtntjytget.php on line 54
    io non ci sto capendo più nulla . in dreamweaver vedo senza problemi il database, e non sarebbe così se la password fosse sbagliata o se fossi un user ODBC (non sta per oracle?)

le colonne del DB che dovrei andare a riempire sono tutte facoltative, cioè non devono essere "not null". il bello è che quando il browser manda dei dati al DB questo crea una nuova row, ma tutta vuota! se imposto una delle colonne come obbligatoria vedo un'errore simile ai precedenti che mi indica che tale colonna non può essere vuota :berto:

il server behavior in dreamweaver è compilato correttamente

Utente di HTML.it
    e per quanto riguarda l'errore di header.. in tutto il resto del codice la parola header non è più ripetuta

Utente di HTML.it
    per favore, è importante
    qualcuno vuole azzardare qualche ipotesi?

ho fatto delle prove e ho visto che in ogni caso riesco sempre a leggere dal database (contenuti dinamici e login) ma riesco a scriverci solo aggiornando record già esistenti.
    non risco ad aggiungerne di nuovi!

per favore mi serve proprio un aiuto, sono 2 giorni che cerco in internet ma non ne sono ancora venuto a capo

Utente di HTML.it
    EDIT

Il problema dell'header è secondario e può essere causato dall'errore precedente, cioè il nome utente che usi per connetterti al DB è sbagliato
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo!

Utente di HTML.it
    mi connetto con l'utente "root", come ho visto fare in più di una guida

Posta lo script che usi per connetterti perchè dall'errore dice che usi l'utente ODBC:
    Warning: mysql_real_escape_string() [function.mysql-real-escape-string]: Access denied for user 'ODBC'@'localhost' (using password: NO) in G:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\test\TMPbtntjytget.php on line 8

Utente di HTML.it
    infatti non capisco.. in tutto il codice di tutte le pagine del sito non compare mai la parola ODBC.

Codice PHP:
    <?php
    # FileName="Connection_php_mysql.htm"
    # Type="MYSQL"
    # HTTP="true"
    $hostname_cnblogdb "localhost";
    $database_cnblogdb "blog-db";
    $username_cnblogdb "root";
    $password_cnblogdb "la mia password";
    $cnblogdb mysql_pconnect($hostname_cnblogdb$username_cnblogdb$password_cnblogdb) or trigger_error(mysql_error(),E_USER_ERROR); 
    ?>
    questo è lo script per la connessione a cui fanno riferimento tutti gli script che coinvolgono il database.
    non capisco perchè quando si tratta di leggerlo o modificare righe già presenti funziona, ma non c'è modo di aggiungere niente di nuovo.
    anche usando una connessione diversa su uno "schema" diverso del database si presenta lo stesso problema. addiritura ho provato a impostare un nuovo sito con una nuova connessione su un nuovo database, ma non risolvo.
    mi viene da pensare che ci sia un problema nell'ambiente di test, in particolare nelle estensioni di php per usare mysql (php_mysql.dll e php_mysqli.dll)

Riesci ad accedere al server come root da altre vie, ad esempio phpmyadmin?
    ODBC è lo username standard che viene usato in mysql.

Utente di HTML.it
    per editare il database usavo gli strumenti di mysql (query browser)

ora ho installato PHPMyAdmin, e nemmeno lui riesce a connettersi...

Errore

Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES)
    nel setup ho lasciato tutte le impostazioni a default (a parte server, username, password, se usare mysql o mysqli, cartelle di up e save). mi ha dato questo warning però non capisco che significa e dove posso cambiare quelle impostazioni

You didn't set phpMyAdmin database, so you can not use all phpMyAdmin features.

Permessi di invio