Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Assunto 25 volte in tre anni

    http://money.it.msn.com/lavoro_e_previdenza/art03.aspx

    <<l’azienda ha chiamato i suoi avvocati e Fabio sussurra, con un filo di voce: “Mi sembrano molto decisi e in un incontro hanno fatto un elenco di sponde giuridiche a loro favore. Sai, comincio a temere che abbiano ragione loro”.>>
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    storia allucinante, 'sto poraccio mi fa davvero pena

  3. #3
    Schifo. Disgusto. Ne ho viste di ogni specie nel mondo del lavoro, ma questa mi mancava...

  4. #4
    si chiama flessibilità, bisogna essere flessibili .. così ci si piega meglio quando lo si piglia nel baugigi.

  5. #5
    appena mi hanno presentato un contratto di un anno, dopo avermi assicurato (con tanto di lettera d'impegno) di assumermi a tempo indeterminato, li ho mollati (dopo essermi assicurata un altro lavoro). Nel giro di sei mesi ci ho rimesso parecchio in salute (causa "pessimismo e fastidio"), quindi posso capire un po' come stia quella persona.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Mh... non so io la vedo in maniera diversa.
    Il problema non è la flessibilità imho, il problema è tutto il resto che non si adegua alla flessibilità.
    Siamo seri, il posto fisso è una cosa stupida, che conviene solo al lavoratore e in certi ambiti è una spesa senza senso per un'azienda. E' inutile girarsi intorno, mettetevi nei panni di uno che si ritrova con 200 operai da pagare e 0 lavori...

    Il problema è che la flessibilità non ha delle garanzie...questo è il problema...mutui, prestiti, stipendi e garanzie che la flessibilità voglia dire spostarsi da un lavoro ad un'altro non essere assunti e stare a casa quando si è finito.

    se non ci fosse la flessibilità saremmo già nel terzo mondo.
    Così ci stiamo andando più lentamente.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    cioè mettiamoci nell'idea che per 1000 euro che ti danno allo stato ne danno altri 1000....non trovate sia assurdo ? che senso ha ?

    24000 € l'anno a dipendente...fate voi...ditemi voi se non conviene prendere un co.co.co che su 1000 euro ne pago solo 200...

    O abbassano i soldi da dare allo stato o con lo sparagnaus che conviene assumere a tempo indet.

  8. #8
    Originariamente inviato da carnauser
    Mh... non so io la vedo in maniera diversa.
    Il problema non è la flessibilità imho, il problema è tutto il resto che non si adegua alla flessibilità.
    Siamo seri, il posto fisso è una cosa stupida, che conviene solo al lavoratore e in certi ambiti è una spesa senza senso per un'azienda. E' inutile girarsi intorno, mettetevi nei panni di uno che si ritrova con 200 operai da pagare e 0 lavori...
    Non lo ordina mica il dottore di assumere gente.

    Il problema è che la flessibilità non ha delle garanzie...questo è il problema...mutui, prestiti, stipendi e garanzie che la flessibilità voglia dire spostarsi da un lavoro ad un'altro non essere assunti e stare a casa quando si è finito.

    se non ci fosse la flessibilità saremmo già nel terzo mondo.
    Così ci stiamo andando più lentamente.
    No il vero problma è che gli imprenditori in italia 8/10 sono dei mascalzoni, stupidi, ipocriti, etc. etc.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Non lo ordina mica il dottore di assumere gente.



    No il vero problma è che gli imprenditori in italia 8/10 sono dei mascalzoni, stupidi, ipocriti, etc. etc.
    Se c'è la possibilità di spendere 10 per ottere 100 non vedo perchè devo spendere 60 per otterere lo stesso risultato... non è essere stupidi...lo farebbero tutti.

  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da carnauser
    E' inutile girarsi intorno, mettetevi nei panni di uno che si ritrova con 200 operai da pagare e 0 lavori...
    Può fare un licenziamento collettivo per riduzione di personale e licenziare anche tutti, è previsto.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.