Salve a tutti, sono nuovo.
Oggi tanto per capirne meglio il funzionamento e la possibilità di personalizzazione, mi sono messo a modificare il modulo ultime notizie cercando di togliere il fastidioso punto elenco e sostituirlo con una "tabella" con righe di colore alterno. Il mio problema è che non conoscendo il PHP, non so come fargli capire che deve eseguire questo effetto.
Vi spiego meglio con il codice del modulo:
Codice Originale:
Codice da me modificato (solo le parti toccate):codice:<ul class="latestnews<?php echo $moduleclass_sfx; ?>"> <?php foreach ( $rows as $row ) { // get Itemid switch ( $type ) { case 2: $query = "SELECT id" . "\n FROM #__menu" . "\n WHERE type = 'content_typed'" . "\n AND componentid = " . (int) $row->id ; $database->setQuery( $query ); $Itemid = $database->loadResult(); break; case 3: if ( $row->sectionid ) { $Itemid = $mainframe->getItemid( $row->id, 0, 0, $bs, $bc, $gbs ); } else { $query = "SELECT id" . "\n FROM #__menu" . "\n WHERE type = 'content_typed'" . "\n AND componentid = " . (int) $row->id ; $database->setQuery( $query ); $Itemid = $database->loadResult(); } break; case 1: default: $Itemid = $mainframe->getItemid( $row->id, 0, 0, $bs, $bc, $gbs ); break; } // Blank itemid checker for SEF if ($Itemid == NULL) { $Itemid = ''; } else { $Itemid = '&Itemid='. $Itemid; } $link = sefRelToAbs( 'index.php?option=com_content&task=view&id='. $row->id . $Itemid ); ?> <li class="latestnews<?php echo $moduleclass_sfx; ?>"> <a href="<?php echo $link; ?>" class="latestnews<?php echo $moduleclass_sfx; ?>"> <?php echo $row->title; ?></a> <?php } ?>[/list]
In poche parole, il mio tentativo è stato quello di copiare il codice per la nuova riga uguale a quello originale, ottenendo ovviamente una doppia "notizia"... quindi, in che modo dovrei cambiare il codice per fargli capire che deve mostrare la notizia precedente o in caso.. seguente?codice:<table class="latestnews<?php echo $moduleclass_sfx; ?>"> ... <tr> <td class="latestnews<?php echo $moduleclass_sfx; ?>"> <a href="<?php echo $link; ?>" class="latestnews<?php echo $moduleclass_sfx; ?>"> <?php echo $row->title; ?></a> </td></tr> <?php } ?> </table>
Ovviamente per creare il doppio colore mi basterebbe poi gestire la cosa via css creando una seconda classe.
Ringrazio tutti per l'aiuto anticipatamente.

Rispondi quotando